• User Newbie

    nokia 6111 irriparabile!??!?

    Ho acquistato un cellulare nokia 6111 che è tutt'ora in garanzia (acquistato a settembre). Ha funzionato circa una settimana, poi ha cominciato a spegnersi periodicamente senza motivo (con batteria carica). Dopo averlo portato in assistenza presentava lo stesso problema, l'ho riportato in assistenza e han risposto che è irreparabile e che il malfunzionamento è causato dal cliente (peccato che non ho avuto neanche il tempo di usarlo). A parte il fatto che potevano dirlo dopo la prima riparazione, ora vogliono anche 10 euro per il disturbo. Ma lo possono fare? Io posso fare qualcosa per farmelo riparare visto che è in garanzia? Tra l'altro cercando su internet ho scoperto che è un difetto frequente di questo modello di cellulare. Grazie


  • User Attivo

    Certo che devono ripararlo.
    E' evidente che scaricano il problema sul cliente e cercano di farsi pagare perchè in realtà o il difetto non è riparabile, oppure hanno sbagliato loro e la società potrebbe ripararglielo. Il punto debole sei proprio tu.


  • Super User

    Ciao Barney,

    insisti, te lo devono riparare (senza spese visto che è in garanzia). Se è irreparabile allora lo devono sostituire con uno dello stesso tipo.


  • User

    @barney..gumble said:

    Ho acquistato un cellulare nokia 6111 che è tutt'ora in garanzia (acquistato a settembre). Ha funzionato circa una settimana, poi ha cominciato a spegnersi periodicamente senza motivo (con batteria carica). Dopo averlo portato in assistenza presentava lo stesso problema, l'ho riportato in assistenza e han risposto che è irreparabile e che il malfunzionamento è causato dal cliente (peccato che non ho avuto neanche il tempo di usarlo). A parte il fatto che potevano dirlo dopo la prima riparazione, ora vogliono anche 10 euro per il disturbo. Ma lo possono fare? Io posso fare qualcosa per farmelo riparare visto che è in garanzia? Tra l'altro cercando su internet ho scoperto che è un difetto frequente di questo modello di cellulare. Grazie
    Io sto combattendo con la Nokia da ottobre: "avevo" un Nokia N70, che, per inciso, non consiglio a nessuno, in comodato d'uso, dopo circa 2 mesi ha iniziato a darmi dei problemi.
    ti risparmio i dettagli, tra i quali la responsabilità del'operatore telefonico che per contratto me l'ha concesso in comodato e che ho scoperto avrebbe dovuto sostituirmelo.
    In ogni caso ora il telefono è finito all'assistenza Nokia che mi ha garantito (telefonicamente) la sostituzione già i primi di dicembre, ma a tuttoggi del mio telefono non si sa niente.
    Non ho grandi consigli da darti, ma posso solo essere solidale con te; inoltre vorrei sottolineare che fanno bene a dirti di insistere, ma che è difficile quando ti chiudono le porte in faccia dandoti spiegazioni assurde ed arrocandosi sulle loro posizioni.
    Sembra proprio che l'unica soluzione sia quella di affidarsi ad un legale.


  • User Newbie

    @barney..gumble said:

    Ho acquistato un cellulare nokia 6111 che è tutt'ora in garanzia (acquistato a settembre). Ha funzionato circa una settimana, poi ha cominciato a spegnersi periodicamente senza motivo (con batteria carica). Dopo averlo portato in assistenza presentava lo stesso problema, l'ho riportato in assistenza e han risposto che è irreparabile e che il malfunzionamento è causato dal cliente (peccato che non ho avuto neanche il tempo di usarlo). A parte il fatto che potevano dirlo dopo la prima riparazione, ora vogliono anche 10 euro per il disturbo. Ma lo possono fare? Io posso fare qualcosa per farmelo riparare visto che è in garanzia? Tra l'altro cercando su internet ho scoperto che è un difetto frequente di questo modello di cellulare. Grazie

    Ciao! Anche io ho avuto lo stesso problema. Dopo la prima "riparazione", il cellulare si spegneva ancora ed in più non funzionava più bene l'audio. L'ho riportato, dopo circa 10 giorni, e anche a me hanno detto <<cellulare irreparabile>>! Ma secondo la Nokia, è irreparabile perchè è ossidato (gli ho fatto il bagno??), quindi è fuori garanzia! Peccato che il cellulare non fosse affatto ossidato prima della loro riparazione!
    Ho scritto alla Nokia spiegando i fatti e chiedendo la restituzione del prezzo pagato (200 euro!). Mi hanno risposto dopo 1 mese ribadendo che il cellulare è ossidato e fuori garanzia, ma non ho intenzione di demordere.
    Fammi sapere come prosegue la tua vicenda. E se ci dicono ancora picche, proviamo a mobilitare un po' di clienti arrabbiati! In bocca al lupo!


  • User

    @Teodora said:

    Io sto combattendo con la Nokia da ottobre: "avevo" un Nokia N70, che, per inciso, non consiglio a nessuno, in comodato d'uso, dopo circa 2 mesi ha iniziato a darmi dei problemi.
    ti risparmio i dettagli, tra i quali la responsabilità del'operatore telefonico che per contratto me l'ha concesso in comodato e che ho scoperto avrebbe dovuto sostituirmelo.
    In ogni caso ora il telefono è finito all'assistenza Nokia che mi ha garantito (telefonicamente) la sostituzione già i primi di dicembre, ma a tuttoggi del mio telefono non si sa niente.
    Non ho grandi consigli da darti, ma posso solo essere solidale con te; inoltre vorrei sottolineare che fanno bene a dirti di insistere, ma che è difficile quando ti chiudono le porte in faccia dandoti spiegazioni assurde ed arrocandosi sulle loro posizioni.
    Sembra proprio che l'unica soluzione sia quella di affidarsi ad un legale.
    Finalmente dopo 4 mesi ho riavuto il mio telefono, me l'hanno sostituito, ovviamente il "guscio" esterno è semmpre il vecchio e con qualche graffio in più.
    Pazienza, ormai mi ero quasi rassegnata a comprarne uno nuovo!!!