- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Colore Annunci Adsense ?
-
Colore Annunci Adsense ?
Salve, sono nuovo e scusate in anticipo se commettero' errori nel descrivere il mio dubbio.
Vorrei creare un sito ed ho 1 quesito riguardo alla pubblicita' con adsense:
E' LECITO, SCEGLIERE COLORI (RIFERITO AGLI ANNUNCI) CHE SIANO IDENTICI AI TITOLI GIA' PRESENTI NEL MIO SITO ?
PERCHE' MI SEMBRAVA DI AVER LETTO DA QUALCHE PARTE, CHE GLI ANNUNCI DEVONO ESSERE BEN DISTINTI (IN MODO CHE IL VISITATORE SI RENDA CONTO CHE SI TRATTA DI PUBBLICITA').
QUINDI VI CHIEDO, FINO A CHE PUNTO GOOGLE PERMETTE QUESTO TIPO DI "CAMUFFAMENTO" CON I COLORI DEL TESTO E DELLO SFONDO SUGLI STESSI ?
GRAZIE !!!
-
**Ciao neofita9, benvenuto sul forum!
**In realtà gli annunci devono essere ben distinti solo da altri programmi di affiliazione o da altri annunci (se ci sono). Per quanto riguarda l'interazione grafica fra il tuo sito e gli annunci hai piena libertà. Il caso che descrivi tu rientra nella casistica dell'integrazione, che è perfettamente lecita. Qui trovi maggiori informazioni : www .google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=17957
Sta solo a te individuare gli accostamenti che ti rendono di più. Magari più avanti potresti scoprire che differenziare gli annunci rispetto al testo del tuo sito (senza cammuffarli) rende di più. Non si può mai dire. La parola d'ordine è provare.
Ciao ciao