- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Problemi con flash
-
Problemi con flash
Ho creato delle animazioni in flash, però su altri pc nn riesco a vedere lo stesso carattere x nn è installato su questi...Come si può risolvere??? Grazie 1000...
-
buonasera Gerico e benvenuto sul forum gt,
deve integrare il font usato con un campo di testo dinamico. Guarda nel panello di proprieta del testo, ci sara un tasto 'embed' (o carattere...non mi ricordo esattamente come si chiama) dove puoi scegliere quali carattere da inserire nel filmato.:)
-
Grazie 1000 ci provo...:)
-
Un altra cosa, sta attento che con l'aggiunto del font, il filmato diventa piu pesante.
Seconda cosa, se il testo è poco (per esempio un titolo o un scritta singola), puoi anche convertire il testo in un tracciato (invece di integrare il font), selezionando il testo e usando CTRL+b piu volte (b per 'break' - rompe il testo). Anche quella opzione aggiunge kb al peso finale del filmato.
-
Niente non ci sono riuscito. In pratica ho usato il carattere georges x un'animazione che prevede l'ingresso sulla scena di un carattere alla volta, però su pc dove nn è installato quel carattere prende quello di default. Link fotogrammidigitali.it/5terre.htm
-
Vabbe il testo è poco....in quel caso puoi benissimo usare il ctrl+b
-
Ma se il testo è statico (non dinamico nè input) non serve fare l'embedding..
E' sufficente che nella finestra delle proprietà controlli che il testo che stai usando sia "Statico".
-
Quindi in questo modo posso usare qualsiasi font. E chi nn ce l'ha installato lo vede ugualmente?
-
Sì, se usi testo statico è come se fosse una grafica. Infatti se scegli Statico, non compare neanche il bottone per embedare i fonts
-
Grazie 1000 x l'aiuto