• User Attivo

    Ritenute d'acconto

    Ho qualche incertezza sull'indicazione dell'anno nelle ritenute d'acconto.

    Esempio:

    Fattura professionista 15.12.2007 pagamento a gennaio

    Nell' F24 (16.02) indico codice tributo 1040 anno 2008 giusto?

    Se invece la stessa fattura era pagata a dicembre dovevo indicare
    1040 anno 2007.

    L'indicazione dell'anno si riferisce al momento in cui la ritenuta è operata.ok?


  • User Attivo

    @Martina said:

    Ho qualche incertezza sull'indicazione dell'anno nelle ritenute d'acconto.

    Esempio:

    Fattura professionista 15.12.2007 pagamento a gennaio

    Nell' F24 (16.02) indico codice tributo 1040 anno 2008 giusto?

    Se invece la stessa fattura era pagata a dicembre dovevo indicare
    1040 anno 2007.

    L'indicazione dell'anno si riferisce al momento in cui la ritenuta è operata.ok?

    beh direi di sì

    Alberto


  • User Attivo

    Sono d'accordo.
    Il riferimento è l'anno del pagamento.
    Vorrei solo precisare che dal 10/01/08 per alcuni tributi (ad ese. 1040) va indicato anche il mese (00MM).
    Ciao.


  • Bannato User Attivo

    @fedclaud said:

    Sono d'accordo.
    Il riferimento è l'anno del pagamento.
    Vorrei solo precisare che dal 10/01/08 per alcuni tributi (ad ese. 1040) va indicato anche il mese (00MM).
    Ciao.

    C'è stata la Risoluzione 395 di fine dicembre scorso che ha previsto questo ma come volevasi dimostrare ieri ho spedito col software messo a disposizione dall'Agenzia e fermo alla versione del 3 dicembre e la possibilità di inserire il riferimento per il mese col formato 00MM neanche a parlarne.


  • User Attivo

    @Cont@bile said:

    C'è stata la Risoluzione 395 di fine dicembre scorso che ha previsto questo ma come volevasi dimostrare ieri ho spedito col software messo a disposizione dall'Agenzia e fermo alla versione del 3 dicembre e la possibilità di inserire il riferimento per il mese col formato 00MM neanche a parlarne.
    Penso che non aggiornato il programma.
    Infatti, nella sezione software del sito ADE c'è l'aggiornamento del 31/12/07 per l'F24.
    Io l'ho aggiornato dopo l'epifania e mi riporta il mese.
    Ciao.


  • Bannato User Attivo

    @fedclaud said:

    Penso che non ha aggiornato il programma.
    Ciao.

    Parlavo dell'F24 on line. Sul sito è fermo alla versione 2.2.0 del 3 dicembre :bho:


  • User Attivo

    @Cont@bile said:

    Parlavo dell'F24 on line. Sul sito è fermo alla versione 2.2.0 del 3 dicembre :bho:
    E' vero che la versione è la 2.2.0 del 3 dicembre.
    La versione del programma, se non erro, non dipende dagli aggiornamenti delle tabelle interne.
    Per queste c'è l'aggiornamento del 31/12/07, come detto in precedenza.
    Se non erro, aprendo il programma F24 on line e schiacciano il tasto
    "Aggiornamenti", lo stesso dovrebbe aggiornarsi automaticamente ovvero indicarti come fare.
    Ciao.


  • Bannato User Attivo

    Ti ringrazio del suggerimento ma è ciò che ho fatto ieri. probabile che qulache aggiornamento non sia andato a buon fine. Vedrò nei prox gironi.

    Mal che vada "ravvedo"