• User Newbie

    Re-installare Mysql x una RE-principiante

    Ciao a tutti! Dopo 2 anni che non tocco Mysql mi hanno chiesto di rispolverarlo... con pessimi risultati. Morale: l'ho reinstallato da zero e ora non riesco più ad usarlo.. il client non riconsce la password, non ricordo dov'é il file di configurazione e molte altre cose. Ho cercato aiuto in internet e ho trovato voi... mi aiutereste anche solo a trovare un link che mi RE-illustri tutto chiaramente come se fossi una principiante... ^^' ?


  • User Attivo

    Ciao Alelady.
    Ci sono molte guide interessanti su internet, prova questa se ti risulta utile.

    Ciao!


  • User Newbie

    Grazie, in parte ho risolto, mi manca solo una cosa: non riesco proprio a sbloccare le librerie di Mysql e a questo punto non so nemmeno se il rpoblema ècon php (che da solo funziona) o di apache. Premetto che ho messo il file "libmysql.dll" nella \bin di Aphace, ma non so cosa scrivare nel file di configurazione.

    L'errore che mi da la pagina è sempre questo:

    Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in D:\prava\index.php on line **3

    Capite voi cosa mi manca?
    **


  • User Attivo

    Forse non hai abilitato l'uso di MySQL in PHP.
    Prova ad editare il file "php.ini" nella cartella di installazione di PHP.
    Cerca la riga che inizia per **extension_dir **e modifichala in modo che punti alla cartella delle estensioni di PHP X:\php\ext.
    Dopo cerca una riga che inizia per ;extension=php_mysqli.dll e toglici il ; lasciando solo extension=php_mysqli.dll

    Leggi anche questa guida molto interessante.

    Ciao!