- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Re-installare Mysql x una RE-principiante
-
Re-installare Mysql x una RE-principiante
Ciao a tutti! Dopo 2 anni che non tocco Mysql mi hanno chiesto di rispolverarlo... con pessimi risultati. Morale: l'ho reinstallato da zero e ora non riesco più ad usarlo.. il client non riconsce la password, non ricordo dov'é il file di configurazione e molte altre cose. Ho cercato aiuto in internet e ho trovato voi... mi aiutereste anche solo a trovare un link che mi RE-illustri tutto chiaramente come se fossi una principiante... ^^' ?
-
Ciao Alelady.
Ci sono molte guide interessanti su internet, prova questa se ti risulta utile.Ciao!
-
Grazie, in parte ho risolto, mi manca solo una cosa: non riesco proprio a sbloccare le librerie di Mysql e a questo punto non so nemmeno se il rpoblema ècon php (che da solo funziona) o di apache. Premetto che ho messo il file "libmysql.dll" nella \bin di Aphace, ma non so cosa scrivare nel file di configurazione.
L'errore che mi da la pagina è sempre questo:
Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in D:\prava\index.php on line **3
Capite voi cosa mi manca?
**
-
Forse non hai abilitato l'uso di MySQL in PHP.
Prova ad editare il file "php.ini" nella cartella di installazione di PHP.
Cerca la riga che inizia per **extension_dir **e modifichala in modo che punti alla cartella delle estensioni di PHP X:\php\ext.
Dopo cerca una riga che inizia per ;extension=php_mysqli.dll e toglici il ; lasciando solo extension=php_mysqli.dllLeggi anche questa guida molto interessante.
Ciao!