• E' molto semplice, se spulci le notizie degli ultimi due anni scoprirai che il governo (notare la g minuscola) ha variato gli studi con effetto retroattivo.
    Quando ormaii i bilanci delle aziende erano formati e non più modificabili.
    Bella fregatura vero?


  • User

    @criceto said:

    E' molto semplice, se spulci le notizie degli ultimi due anni scoprirai che il governo (notare la g minuscola) ha variato gli studi con effetto retroattivo.
    Quando ormaii i bilanci delle aziende erano formati e non più modificabili.
    Bella fregatura vero?

    abbi pazienza, puoi spiegarmi meglio? se hai tempo e voglia ovviamente... 😊
    grazie...


  • Semplicissimo.
    Il buon senso direbbe che gli studi debbano valere dal momento della pubblicazione, meglio sarebbe dall'anno successivo.:eheh:

    Invece vengono normalmente modificati verso marzo aprile con validitaà per l'anno precedente. :arrabbiato:

    Così è più chiaro?


  • User

    @criceto said:

    Semplicissimo.
    Il buon senso direbbe che gli studi debbano valere dal momento della pubblicazione, meglio sarebbe dall'anno successivo.:eheh:

    Invece vengono normalmente modificati verso marzo aprile con validitaà per l'anno precedente. :arrabbiato:

    Così è più chiaro?

    Scusami, ma proprio non capisco cosa vuoi dire...
    Io so che compilo la dichiarazione con Gerico verso appunto aprile o giù di lì con validità per l'anno precedente, così come anche i pagamenti, IVA,IRPEF,IRAP,CONTRIBUTI,etc... si fanno anch'essi per l'anno precedente...
    E penso che sia giusto così visto che se valessero per l'anno in corso non sarebbe possibile prevedere il futuro circa il fatturato totale...

    Quindi, cosa stai cercando di dirmi?


  • Va bene, ho capito. [...]


  • Super User

    @alessio76 said:

    Scusami, ma proprio non capisco cosa vuoi dire...
    Io so che compilo la dichiarazione con Gerico verso appunto aprile o giù di lì con validità per l'anno precedente, così come anche i pagamenti, IVA,IRPEF,IRAP,CONTRIBUTI,etc... si fanno anch'essi per l'anno precedente...
    E penso che sia giusto così visto che se valessero per l'anno in corso non sarebbe possibile prevedere il futuro circa il fatturato totale...

    Quindi, cosa stai cercando di dirmi?

    Ciao,
    il discorso parte dal fatto che come tu dici gli studi di settore potrebbero essere usati per vedere il livello minimo di fatturato e raggiunto quello il resto si fa in nero.
    Tuttavia nella realtà ciò non è fattibile perché il software gerico viene rilasciato ad esempio ad aprile 2008 per l'anno 2007 e quindi ormai non posso più modificare il fatturato 2007.
    Durante l'anno dispongo solo del software dell'anno prima che non è aggiornato e non mi da' risultati attendibili.

    Fabrizio


  • Admin

    Buongiorno criceto.

    Il suo modo di esprimersi non è gradito.
    Alessio 76 cercava risposte, come gli ha giustamente dato il Moderatore, non sarcasmi nè battute offensive.

    Nessuno la costringe a rispondere, se lo fa, lo faccia con educazione e rispetto.

    Non le sarà ripetuto.


  • User

    @fab75 said:

    Ciao,
    il discorso parte dal fatto che come tu dici gli studi di settore potrebbero essere usati per vedere il livello minimo di fatturato e raggiunto quello il resto si fa in nero.
    Tuttavia nella realtà ciò non è fattibile perché il software gerico viene rilasciato ad esempio ad aprile 2008 per l'anno 2007 e quindi ormai non posso più modificare il fatturato 2007.
    Durante l'anno dispongo solo del software dell'anno prima che non è aggiornato e non mi da' risultati attendibili.

    Fabrizio

    Ah ok, perfetto! Ora è tutto chiaro!
    Grazie mille...

    Alessio


  • User

    @GameOver said:

    Buongiorno criceto.

    Il suo modo di esprimersi non è gradito.
    Alessio 76 cercava risposte, come gli ha giustamente dato il Moderatore, non sarcasmi nè battute offensive.

    Nessuno la costringe a rispondere, se lo fa, lo faccia con educazione e rispetto.

    Non le sarà ripetuto.

    Ti ringrazio per l'intervento, ma non ho avuto modo di leggere quanto scritto da criceto nei miei riguardi nel suo ultimo post, in quanto probabilmente lo avete "censurato" prima che io potessi leggerlo (almeno credo che sia così dato che vedo i simboli [...] nel suo post)
    Vorrei, se possibile, sapere cosa c'era scritto...
    Grazie ancora...

    Alessio


  • User

    @criceto said:

    E' molto semplice, se spulci le notizie degli ultimi due anni scoprirai che il governo (notare la g minuscola) ha variato gli studi con effetto retroattivo.
    Quando ormaii i bilanci delle aziende erano formati e non più modificabili.
    Bella fregatura vero?

    Io cerco solo risposte, quindi la domanda "bella fregatura?" non è coerente nei miei riguardi dato che io non ho minimamente intenzione di mettere in pratica le cose menzionate da me in questo topic per le quali, infatti, sto solo cercando risposte al fine di accrescere le mie conoscenze in materia...
    Cercavo solo di trovare dei difetti nell'applicazione degli studi di settore, difetti che potrebbero essere usati dagli evasori fiscali...ma come mi ha chiarito il moderatore, questo "bug" in particolare non può essere sfruttato in tal senso...