• User Attivo

    Affiliazioni: webmaster o intestatario del dominio?

    Domanda frutto dell'estrema ignoranza in materia :bho:
    Se il webmaster del mio sito mette della pubblicità di qualunque tipo nelle pagine, i proventi sono miei o sono del webmaster?
    Per mettere gli annunci mi deve chiedere l'autorizzazione?


  • Moderatore

    in pratica il webmaster gestisce il sito di testa sua? in genere è il proprietario che decide la linea editoriale e quindi dà ordini al webmaster....


  • User Attivo

    spettano al proprietario! il webmaster deve gestiere il sito e migliorarlo per il proprietario non fare i suoi interessi!


  • User Attivo

    @paolino said:

    in pratica il webmaster gestisce il sito di testa sua?
    No, non volevo dire questo, mi sono spiegato male.

    Era un esempio per capire. Visto che i programmi di affiliazione sono essenzialmente rivolti ai webmaster volevo sapere se sono liberi di aderire ai programmi senza chiederlo ai titolari del sito e se si può concordare tra le parti che la gestione della pubblicità del sito e i suoi ricavi vadano al webmaster.


  • User Attivo

    no assolutamente i ricavi vanno al proprietario che poi a sua volta puo' dare una percentuale al webmaster


  • User Newbie

    Salve a tutti.
    Come messaggio di presentazione vi pongo una domanda che (credo) sia in topic con questa discussione. Diversi miei clienti mi hanno chiesto di gestire la visualizzazione dei banner pubblicitari sui loro siti. La mia intenzione è di gestire il tutto via openads, allestendo delle campagne "basate" su uno o più miei account adsense, zanox o altro. Insomma, vorrei pormi come "intermediario" tra un programma di affiliazione e i vari miei clienti/editori. Il punto è questo: esiste un programma di affiliazione che preveda esplicitamente questo? Soprattutto, su quale base potrei formulare un'offerta economica ai miei clienti (valori CPC, ecc.)?
    So che probabilmente il mio post potrebbe risultare poco chiaro: purtroppo conosco poco la materia e le corrette terminologie 🙂
    Ringrazio in anticipo chiunque risponderà.