-
robots.txt
PROBLEMINO
E' possibile dal robots.txt dire agli spider di non seguire un link tipo /go.php?go=ad&adid=24 ?
Se dal robots metto:
disallow: /go.phpdite che funge o vale solo per le cartelle??
-
credo ch elo segue così
ti consiglio di inserire ilfile in una cartella e bloccare l'intera direrctory
-
<meta name="robots" content="nofollow">
se metto questo tag nell'header???[/quote]
-
ho scritto una baggianata
come faccio ad evitare che gli spider si infilino in questi tipi di link??
tenete presente che in una pagina ho sia link tipo go.php etc.etc. sia link buoni che non voglio escludere agli spider
-
<a href=http://www.esempio.it/ rel="nofollow">
problema risolto almeno per goggle....
-
Prova a non bloccare il link. Blocca invece la pagina, ovvero metti nell'head della pagina linkata il comando che blocca gli spider,e gli impedisce la catalogazione.
-
si però cosi non mi indicizza la pagina, io voglio che non segua solo certi link
o no?
-
Aspetta, non hai capito.
La pagina che ospita il link è una pagina normale, mentre la pagina linkata (quella "dall'altra parte" del link per intenderci) ha il blocco nell'head.
Se vuoi che anche la pagina linkata sia indicizzata, allora non capisco perchè bloccare il link...
-
la pagina deve essere indicizzata ma alcuni link, non tutti non devo essere seguiti dagli spider
spiegato meglio?
-
Si, spiegato meglio... ma non ne capisco il motivo?? cosa ti serve avere un link se non vuoi che gli spider lo seguono, tenendo pure conto che tanto l'altra pagina va comunque indicizzata? :bho:
-
quei link sono sponsor pay per click
lo spider passa conta un click
il cliente paga ma non vede la visita nel suo sito
-
Prova aggiungendo l'attributo rel="nofollow". Funziona su Google per i domini esterni ma non sono se funziona per i link all'interno del dominio.