• User Attivo

    Numero visite deludente

    A circa un anno dal suo sviluppo, il sito in firma, ha una media visite giornaliera intorno ai 300.
    È vero che ha ancora ampi margini di crescita dato che a regime il numero di pagine sarà almeno 10÷20 volte l'attuale, ma il risultato di cui sopra è secondo me deludente.
    Mi aspettavo una media visite gg di 1000.

    Ci sono secondo voi errori lato SEO che giustificano tale basso numero di visite o è sbagliata la mia aspettativa?

    grazie
    nicola


  • User Attivo

    ciao Nicola,

    io proverei a integrarlo con una newsletter o con qualche interazione con l'utente in modo da fidelizzarlo e farlo ritornare..

    certo, gli annunci sono un ambiente difficile da posizionare..


  • User Attivo

    @olanic said:

    A circa un anno dal suo sviluppo, il sito in firma, ha una media visite giornaliera intorno ai 300.
    È vero che ha ancora ampi margini di crescita dato che a regime il numero di pagine sarà almeno 10÷20 volte l'attuale, ma il risultato di cui sopra è secondo me deludente.
    Mi aspettavo una media visite gg di 1000.

    Ci sono secondo voi errori lato SEO che giustificano tale basso numero di visite o è sbagliata la mia aspettativa?

    grazie
    nicola

    Il traffico dipende molto anche da quali keyword sono posizionate... Mi spiego meglio, può essere posizionato bene per keyword minori che portano poco traffico e invece essere in quarta-quinta pagina per le keyword maggiori... se è così sono in pochi a trovarti