• User

    upload immagini in blogger

    ciao a tutti, nel mio blog parlo solitamente di grafica e lo faccio attraverso dei tutorial che realizzo io stesso.
    Il problema dei tutorial è che sono pieni di immagini e siccome inserire tante immagini con l interfaccia di blogger è tragico, mi è venuta l' idea di convertirli in pdf caricarli su un altro sito e mettere nel mio blog solo il collegamento ai file pdf.
    Però vorrei cambiare questo sistema e scrivere gli articoli direttamente in blogger
    Da poco ho scoperto un programma zoundry blog writer che è una specie di word che permette di scrivere un articolo e caricarlo automaticamente nel tuo blog, l'ho provato e funziona perfettamente ma il problema sono le immagini, ovvero vuole un indirizzo ftp nel quale uplodare le immagini.
    Voi che mi consigliate di metterle in blogger e in tal caso qual è il mio indizzo ftp e quanto spazio ho a disposizione?
    Oppure conoscete qualche sito dove posso registrarmi che da un indirizzo ftp e uno spazio molto grande per le immagini

    grazie


  • Super User

    Ciao dario_081!
    Allora zoundry blog writer non lo conosco :(!

    Voi che mi consigliate di metterle in blogger e in tal caso qual è il mio indizzo ftp e quanto spazio ho a disposizione?

    In blogger hai la bellezza di ben 1024MB per archiviare le tue immagini, l'indirizzo ftp dovrebbe essere il percorso dove inserire le immagini.

    Oppure conoscete qualche sito dove posso registrarmi che da un indirizzo ftp e uno spazio molto grande per le immagini

    Puoi utilizzare i servizi di photo sharing come flickr!:)


  • User

    grazie per la tempestiva risposta avevo pensato a flick infatti mi sono gia iscrito manon trovo le info per lo spazio ftp, questo programmino vuole l'indirizzo ftp e si occupa lui di tutto.
    grazie ancora


  • Super User

    Ho fatto qualche piccola ricerca su google... e pare che non puoi utilizzare l'ftp di blogger, ed è per questo che non lo trovi!! 😞

    Potresti provare a usare windows live writer, ne ho sentito parlare bene (nache se io non l'ho mai usato), e poi supporta la piattaforma blogger!

    http://get.live.com/writer/features


  • User

    Al momento pare che flickr non supporti l'upload via ftp. Per questo dal sito ufficiale si può scaricare un piccolo software "uploader" che permette di inserire le immagini nel proprio account flickr.

    In alternativa puoi:

    usare l'estensione per firefox: fireflix

    Oppure usare il servizio di hosting Geocities che permette l'hosting via ftp. :lipssealed:


  • User Attivo

    Con flickr hai 200 foto a disposizione alla 200ima quando carichi un'altra la prima scompare e ne rimangono sempre 200.. a meno che tu: o paghi 24 dollari l'anno e hai spazio senza limiti oppure ti iscrivi a* ibibo*,e allora da Flikr puoi mettere le foto su ibibo e (dice anche lì spazio a gogò). Comunque anche Photobuckett.com non sherza e ci puoi mettere pure i file video ma se ci lavori molto con *Imageshack *puoi farlo velocemente in quanto ha un tool per windows e puoi caricarci le foto direttmente dl web, inoltre è senza limiti. non volendo ieri ho scritto proprio un post a riguardo su HTML.myblog.it


  • Super User

    @BlogmasterPg said:

    Con flickr hai 200 foto a disposizione alla 200ima quando carichi un'altra la prima scompare e ne rimangono sempre 200..

    Vengono solo nascoste nella tua pagina... ma in realtà ci sono sempre, e anche se le hai utilizzate su un blog, queste rimangono, non scompaiono!

    Comunque anche Photobuckett.com non sherza e ci puoi mettere pure i file video ma se ci lavori molto con *Imageshack *puoi farlo velocemente in quanto ha un tool per windows e puoi caricarci le foto direttmente dl web, inoltre è senza limiti.

    Altre valide alternative