- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Google Analytics su Blogger e Gallerie di immagini
-
Google Analytics su Blogger e Gallerie di immagini
Ciao a tutti,
ho iscritto il mio blog tvrblog.blogspot.com su Google Analytics. Vorrei sapere se ci sono particolari settaggi o configurazioni obbligatorie per questo tipo di sito oltre al codice sorgente da inserire nel codice html sorgente della pagina.Vorrei inoltre sapere se c'è un modo, dato che il mio blog è vorrebbe essere soprattutto fotografico, per inserire in un post una gallery fotografica con tanti thumbnails incolonnati (riga per colonna: ad esempio 3 x 5) larghe circa 100 pixel, sui quali un visitatore clicca e apre l'immagine più grande.
Grazie
Tuscan4000
-
@Tuscan4000 said:
Ciao a tutti,
ho iscritto il mio blog tvrblog.blogspot.com su Google Analytics. Vorrei sapere se ci sono particolari settaggi o configurazioni obbligatorie per questo tipo di sito oltre al codice sorgente da inserire nel codice html sorgente della pagina.Ciao!
No, non devi fare più niente... ti basta inserire solo il codice e attendere i primi dati!! (in genere ci mettono qualche ora ad arrivare):)... se poi cerchi altre informazioni su analytics, ti consiglio di chiedere nella sezione statistiche!per inserire in un post una gallery fotografica con tanti thumbnails incolonnati (riga per colonna: ad esempio 3 x 5) larghe circa 100 pixel, sui quali un visitatore clicca e apre l'immagine più grande.
hai due metodi per fare questo: uno manuale, dove ti puoi creare la tua gallery attraverso il codice html:
Oppure ti puoi creare una galleria appoggiandoti a servizi esterni, come flickr, a che non rimane che scegliere le foto, e copiare/incollare il codice sul tuo blog! Ecco alcuni tool:
-
Ari-grazie
Rapidissimo, gentilissimo, serisissimo, competentissimo! Quando ti candidi? Ti voto!
Alvise (Tuscan4000)
-
Un'altra domanda (scusa):
ma non devo nemmeno impostare i cosiddetti Obiettivi di conversione?IO a tutt'oggi mi sono iscritto e ho inserito solo il codice sorgente nella pagina con la sorgente html del sito.
Ciao e grazie
-
@Tuscan4000 said:
Un'altra domanda (scusa):
ma non devo nemmeno impostare i cosiddetti Obiettivi di conversione?No, gli obbiettivi di conversione servono per monitorare la conversione dei visitatori, per esempio quanti visitatori hanno comprato un oggetto, quanti hanno sottoscritto la newsletter ecc... e si tratta di uno strumento un pò più sofisticato
IO a tutt'oggi mi sono iscritto e ho inserito solo il codice sorgente nella pagina con la sorgente html del sito.
Questo è quello che devi fare per ottenere le statistiche sul suo blog!!;)