- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Sitemap per google
-
Sitemap per google
Ho un sito con più di 500 pagine, molte delle quali in PDF.
dato che mi sono accorto che Google me ne indicizzava meno di 400, ho fatto una sitemap (prima non ce l'avevo) e l'ho inviata al google webmaster tools.
Dopo 2 ore dò un'occhiata e mi vedo:
Total URLs in Sitemap 222
Indexed URLs in Sitemap No data available. Please check back soonCome mai solo 222? è perchè il processamento non è ancora finito o perchè mi indicizza meno pagine di prima?

-
tu pensa che ho inviato un sitemap con 500 pagine e me n'ha indicizzata 1

poi ogni sitemap che riceve penso che gli tocchi reindicizzare tutto, e non sempre ha tempo e voglia
-
@yurx said:
e non sempre ha tempo e voglia

Non credo sia questione di tempo o voglia...
Sei sicuro che i 500 link presenti nella sitemap siano corretti e non duplicati, né nei contenuti, né nei tag Title e Meta Description ?
-
il fatto, è che adesso gli ho dato i link in italiano ( ww.sito/it/eccetere), perchè voglio fargi indicizzare l'italiano prima, il sito è giovane, li farà tutti, poi penso trovi da solo anche le altre lingue, altrimenti mi armo di pazienza e gli mando anche sito/en/ecc. , sito/de/.. , sito/es/... :o, spero che non serva
-
@bmastro said:
Ho un sito con più di 500 pagine, molte delle quali in PDF.
dato che mi sono accorto che Google me ne indicizzava meno di 400, ho fatto una sitemap (prima non ce l'avevo) e l'ho inviata al google webmaster tools.
Dopo 2 ore dò un'occhiata e mi vedo:
Total URLs in Sitemap 222
Indexed URLs in Sitemap No data available. Please check back soonCome mai solo 222? è perchè il processamento non è ancora finito o perchè mi indicizza meno pagine di prima?

ho controllato la sitemap e ho visto il motivo per cui Google ne vede 222, perchè ce ne sono 222 nella mappa!

La sitemap che ho creato in modo automatico, non indicizza i files in pdf, ma solo quelli in html. E' una cosa normale oppure no?
ma gli spider non analizzano anche i files in pdf?
-
@bmastro said:
ho controllato la sitemap e ho visto il motivo per cui Google ne vede 222, perchè ce ne sono 222 nella mappa!

La sitemap che ho creato in modo automatico, non indicizza i files in pdf, ma solo quelli in html. E' una cosa normale oppure no?
ma gli spider non analizzano anche i files in pdf?
niente da fare
ho provato auditmypc.com e non mi elenca le pagine in pdf
ho provato anche xml-sitemaps.com, ma arriva al massimo a 500 paginec'è nessuno che mi può suggerire un tool per creare una sitemap adatto alle mie esigenze?
-
Site Map Builder .net può essere un'alternativa
-
@Andreanur said:
Site Map Builder .net può essere un'alternativa
grazie, sei un santo!
sembra molto buono come programma
ho fatto una mappa e l'ho mandata a google, con questa sono 2. Dici che è un problema se ci sono 2 mappe diverse? o va bene lo stesso?

-
Io mi sono sempre trovato benissimo con questo programma, soprattutto per sitemap che superano le 500 pagine.
Per quanto riguarda GG non credo sia un problema se ce ne sono 2, ma per fugare ogni dubbio al posto tuo reinvierei la selezione caricando solo la sitemap più aggiornata!