- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Blogger: quanti puntano anche sui contenuti statici?
-
In genere i blogger utilizzano le pagine statiche per dare informazioni su se stessi e per il blogroll!!
L'articolo di approfondimento mensile non mi sembra una cattiva idea, anzi ;)... oppure si potrebbe fare una web tv (utilizzando mogulus), o una web radio, oppure utilizzarlo come "angolo dei pensieri sparsi" dove tutti i lettori possono postare un loro pensiero OT!
I blog turistici potrebbero inserire delle cartine, con collegamenti diretti agi articoli che parlano di quella determinata zona, oppure un calendario di eventi...
I blog tecnici potrebbero utilizzarlo come "raccolta di risorse utili"... basta solo avere l'idea giusta!:)
-
non avevo mai pensato di sfruttare le pagine statiche dei miei BLOG....
beh grazie sia a giorgio che m1979... farò qualche ragionamento e vedrò sfruttare al meglio i vostri consigli...
ciao
-
Secondo me le pagine statiche sono importantissime!
Le più usate come già detto sono quelle per dare informazioni su se stessi o per il blogroll, ma possono avere tantissimi altri utilizzi!
-
Dipende dalla fantasia del blogger e dall'argomento trattato nel blog!!
-
Vi faccio una richiesta, sul mio blog (mio ma relativo a circa 40 colleghi) ufficiarredati.blogspot.com cosa potrei inserire di tipo statico?Grazie scusate se ne approfitto ma l'idea è molto giusta e utile
-
@Gianluca M said:
Vi faccio una richiesta, sul mio blog (mio ma relativo a circa 40 colleghi) ufficiarredati.blogspot.com cosa potrei inserire di tipo statico?Grazie scusate se ne approfitto ma l'idea è molto giusta e utile
Beh, dipende... Cosa tratta il tuo blog? Cosa cercano i tuoi lettori? Come si muovono i blog/siti affini al tuo? Cosa piacerebbe, ai tuoi lettori, trovare in più sul blog (puoi fare qualche sondaggio)?:)
-
Il blog tratta del noleggio di uffici pronti (non voglio fare pubblicità spudorata, il portale è il sito in firma è anhce italyofficerental.com) non ci sono blog affini (se non un altro ma poco aggiornato) non ci sono portali affini. Io cerco di dare info su dove sono le nostre sedi, le promozioni, cosa sono i nostri servizi....e in effetti le chiavi di ricerca hanno risposta nei post scritti.
Ribalto però la domanda, se tu cercassi un ufficio arredato pronto all'uso cosa ti aspetteresti dal blog?Ti ringrazio molto
-
@Gianluca M said:
Il blog tratta del noleggio di uffici pronti (non voglio fare pubblicità spudorata, il portale è il sito in firma è anhce italyofficerental.com) non ci sono blog affini (se non un altro ma poco aggiornato) non ci sono portali affini. Io cerco di dare info su dove sono le nostre sedi, le promozioni, cosa sono i nostri servizi....e in effetti le chiavi di ricerca hanno risposta nei post scritti.
Ribalto però la domanda, se tu cercassi un ufficio arredato pronto all'uso cosa ti aspetteresti dal blog?Ti ringrazio molto
Potresti mettere qualche pagina con le testimonianze dei clienti, oppure una mappa con le vostre sedi, un calendario per eventuali fiere/mostre/eventi vari, una pagina nominata "l'ufficio del mese" in modo da dare risalto ad un'offerta particolarmente vantaggiosa al mese (o un design particolare...)...
-
Sfrutto le tue idee ho già messo pianta delle sedi su ufficiarredati.blogspot.com
-
Io sto per creare un'area dove gli utenti in cerca di aiuto con il loro PC possono chiedere assistenza!
-
ufficiarredati.blogspot.com ho seguito vostri consigli e ho inserito come link permanente visite di questo mese del blog, le sedi ed il sito internet di un collega.
Grazie
PS ottima l'idea della richiesta assistenza su gozzinet
-
@Gianluca M said:
PS ottima l'idea della richiesta assistenza su gozzinet
Quoto anche io, veramente un'ottima idea, complimenti!!
-
Giorgio, sarebbe bello poter offrire qualche servizio. Sempre se questo rispecchi il target del blog. Tempo fa avevo provato qualcosa del genere ma con scarsi risultati.
980km ce servizi offre ? La barra in alto di google ? Ma in questo modo non rischia di perdersi i visitatori ?
-
980km ce servizi offre ? La barra in alto di google ? Ma in questo modo non rischia di perdersi i visitatori ?
Beh, offre tante altre cose, come la 980 TV, la guida completa di come creare un blog, e altro!!