- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- SEO, posizionamento e ottimizzazione di Wordpress
-
*Abbastanza soddisfatt, vorrei poter decidere in che ordine far apparire i plugin, per esempio all seo in one appare non dopo il titolo ma dopo tutte le chiamate stylesheet e javascript
*
-
Direi soddisfatto.
Qualche ottimizzazione al codice e qualche plugin giusto possono sicuramente aiutare.Da un po di tempo uso Wordpress SEO by Yoast come alternativa ai vari All in one Seo, Headspace etc.
Oltre ai frequenti aggiornamenti offre molte funzioni molto valide.
Consigliatissimo!
-
E' abbastanza buono.. aggiungerei una funzionalità a wordpress, tipo quella appena aggiunta da joomla nella versione 1.6 ovvero quella che ti segnala i link che non sono piu validi o chq generano errore 404 e ti permette di modoficare la redirezione ad un'altro link qualsiasi.. per esempio il link nomesito.it/url-che-non-va.html rimandato a nomesito.it/url-che-voglio.html ..
Penso che aggiungendo questa funzione wordpress migliora ancora di piu.
-
@dogirds said:
E' abbastanza buono.. aggiungerei una funzionalità a wordpress, tipo quella appena aggiunta da joomla nella versione 1.6 ovvero quella che ti segnala i link che non sono piu validi o chq generano errore 404 e ti permette di modoficare la redirezione ad un'altro link qualsiasi.. per esempio il link nomesito.it/url-che-non-va.html rimandato a nomesito.it/url-che-voglio.html ..
Penso che aggiungendo questa funzione wordpress migliora ancora di piuSi, sarebbe proprio una gran cosa.
-
@dogirds said:
ti segnala i link che non sono piu validi
Utilizza altri software : Xenu
@dogirds said:
generano errore 404 e ti permette di modoficare la redirezione
Basta utilizzare il plugin : Redirection
-
Si, hai ragione anche tu, però dovrei installare un plugin e un programma per fare una cosa che joomla ha di suo come dice @dogirds.
-
Si infatti mi riferivo a questo lo so che ci sono altre soluzioni.. xò in joomla l'hanno integrato.. penso che sia una cosa da poter aggiungere anche in wordpress ovviamente se possibile e sopratutto se gli sviluppatori lo ritengono opportuno.. male che va uno se è in grado se lo modifica a suo piacere.. o meglio ancora usa i plugin esterni per come hai detto tu..
-
Io sono molto soddisfatto di Wordpress anche se devo ammettere che ci ho messo un po' per andarci d'accordo... o meglio per adattarlo alle mie esigenze... Poi a forza di codex, ricerche e test ho ottenuto risultati più che soddisfacentio.
-
Sono molto soddisfatto di wordpress lato ottimizzazione oer i MdR... in pochi mesi (e senza saperne praticamente niente all'inizio) mi sono ritrovato tra le prime posizioni in chiavi non competitivissime...
Il plugin All in one seo mi da un grandissimo aiuto, mi ha fatto fare un bel guadagno di visite ottimizzando gli articoli per i motori...
In generale penso che wordpress sia stato ben costruito negli anni per avere già una struttura SEO friendly.
-
Utilizzo su WP i plugin messi a disposizione da Yoast e devo dire che mi trovo molto bene!
-
Io pensavo che fosse molto buono Wordpress, però poi andando un pò più in profondità mi sto rendendo conto che ci sono delle pecche di base che possono essere risolte solo con interventi extra sul codice ed inoltre alcune cose mi sembrano insolubili, ad esempio non ho ancora capito se è possibile modificare i tag head delle pagine interne (cioè fare in modo che il tag head di una pagina sia diverso da quello di default che è su tutte le altre pagine del sito).
-
Molto soddisfatto di Wordpress nel campo SEO/Posizionamento e ottimizzazione.
Ovviamente per ottenere i risultati desiderati ho dovuto far ricorso a piccoli interventi sul template e ad alcuni plugin.
-
Avevo il sito su un'altra piattaforma, myblog, e avevo più di 400 mila pagine al mese.
Da quando ho spostato il sito su wordpress, nonostante mi sia affidato a due esperti seo, non arrivo a 150 mila.Direi pessimo
-
Sono soddisfatto al 99% di wordpress...ormai è la base per ogni mio sito.
Con i plugin giusti e smanettando un po' sul codice del template si possono ottenere cose fantastiche.
Dovrebbe migliorare la gestione delle categorie, per il resto, visto anche il peso, direi tutto ok.