- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Il mio sito o quello di Analytics
-
Il mio sito o quello di Analytics
Ciao Ragazzi!
volevo un 'informazione relativa a Google Analytics che non riesco a capire...se guardo il Efficacia del Layout del sito mi compare il mio bel sito seguito da un codice che inizia con #gaso=xxxxxxx
la cosa strana è che nella barra dell'url compare: ww.miosito.it/#gaso=xxxx
in teoria io sono collegato al mio sito eppure compare il bannerone di google e alcuni box di selezione... come fa a far questa cosa?
chiedo scusa, l'argomento è collegato e scollegato all'argomento analytics, ma magari voi siete espertoni e sapete darmi una risposta in modo da capire e poi ricercare o chiedere in forum più specifici...
Grazie!
-
è un overlay in javascript. GASO significa Google Analytics Site Overlay, e le funzioni per gestirlo sono dentro a urchin.js (o a ga.ja se usi il nuovo codice).
-
@Tambu said:
è un overlay in javascript. GASO significa Google Analytics Site Overlay, e le funzioni per gestirlo sono dentro a urchin.js (o a ga.ja se usi il nuovo codice).
grazie tambu: in pratica io sono connesso effettivamente al mio sito, ma grazie a questo script in js lui è in grado di fare quello che vediamo con il gaso... grazie!
-
si. il javascript interroga il database di GA e ti mostra graficamente in dati in tempo reale sovrapposti ai tuoi link.