• User Newbie

    siti .mobi

    Ciao!
    Sto cominciando ad affacciarmi, per lavoro, sui siti "dotmobi".
    Esiste già una discussione aperta?

    Vorrei sapere cosa ne pensate e quali potrebbero essere le nuove opportunità di marketing che si potrebbero aprire...comunque l'audience di siti questo tipo è ancora un pò bassina...


  • User Attivo

    in effetti è ancora bassina, c'è un post di Giorgio appena sopra il tuo


  • User Attivo

    Ciao,
    io ho da poco depositato il corrispondente dominio .mobi del mio sito.
    A breve ho intenzione di creare un sito ad hoc per cellulari: l'audience è sicuramente ancora limitata ma penso sia anche dovuto alla scarsità di offerta (tra i siti realizzati apposta per cellulari io finora ho visto solo i big player: Google, Yahoo!, MSN, ecc...nemmeno Wikipedia mi sembra abbia una versione per cellulari).

    Cmq se Google AdSense ha lanciato gli annunci per cellulari...qualcosa vorrà dire! :wink3:


  • User

    abbiamo registrato qualche dominio
    sull'euforia del momento nella fase di prenotazione.
    Al momento il giudizio sul .mobi non è positivo.


  • User Newbie

    Come mai giudizio negativo?
    Per il bacino di utenza o per la validità del mezzo?

    Qualcuno si sta già muovendo abbastanza nel campo dei siti mobile.
    A parte Google e Yahoo ho visto che anche mtv ha il sito mobile, e-bay e
    addirittura mediaworld...


  • User Attivo

    News di oggi:

    **Pubblicità su Web per cellulari, accordo tra Yahoo e T-Mobile
    **
    LONDRA, 17 gennaio (Reuters) - Yahoo (YHOO.O) ha firmato un accordo con T-Mobile per fornire pubblicità al suo servizio Internet "Web'n'walk". Lo hanno annunciato oggi i due gruppi.

    La pubblicità su Internet per cellulari è cresciuta rapidamente negli ultimi anni e Yahoo ha aggressivamente puntato a stipulare contratti per venderla e gestirla per rifarsi delle sofferenze nel settore delle ricerche su Web inflittegli da concorrenti come Google (GOOG.O).

    Yahoo ha un accordo pubblicitario simile con Vodafone (VOD.L), e questo con T-Mobile gli garantisce quindi due dei quattro maggiori operatori telefonici inglesi.

    Grazie all'accordo con T-Mobile, i due gruppi lavoreranno insieme per permettere agli inserzionisti di inviare pubblicit à mirate ai consumatori, che poi potranno interagire con queste e rispondere direttamente.