• User

    Posizionamento nuove pagine con cms

    Ciao a tutti.
    Sto lavorando su un sito dove ho posizionato una quindicina di pagine a supporto di altrettante parole chiave.

    Al di là che non mi è ancora chiaro se questo metodo corrisponde con quello più corretto, pongo questa questione.

    Ho inserito due nuove pagine per posizionare parole chiave meno di nicchia, che mi aiutino a convertire meglio:
    ilviaggiatoretour.it/ita/messico-mare-vacanze-al-mare-in-messico.php

    ilviaggiatoretour.it/ita/mare-dei-caraibi-caraibi-mare-del.php

    Nonostante abbia inserito le pagine a fine dicembre ed abbia già aggiornato in tale data la sitemap, queste pagine non compaiono ancora ancora nelle serp.

    Devo stare tranquillo oppure non è il caso di pazientare??

    Grazie

    Dominio:
    ilviaggiatoretour.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    ott 07

    Cambiamenti effettuati:
    inserite due nuove pagine, ad una modificato il nome del file

    Eventi legati ai link:
    prima inseriti link gialli su sfondo beige, poi inseriti link più ortodossi! sigh!

    Sito realizzato con:
    cms sitemanager

    Come ho aumentato la popolarità:
    su queste pagine siamo ancora a zero.

    Chiavi:
    messico mare, mare dei caraibi

    Sitemaps:
    Si

    Dominio:
    ilviaggiatoretour.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    vedi sopra

    Cambiamenti effettuati:
    vedi sopra

    Eventi legati ai link:
    vedi sopra

    Sito realizzato con:
    vedi sopra

    Come ho aumentato la popolarità:
    vedi sopra

    Chiavi:
    vedi sopra

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao Paolo71,

    premesso che puoi verificarlo dal file di log del tuo server se il crawler di Google e' passato da queste pagine, mi auguro che BigG non ci sia ancora passato e ti spiego subito il perche'.

    Secondo me queste pagine hanno troppe caratteristiche in comune con le pagine spam:

    • titolo e nome delle pagine ripeti troppe volte mare/caraibi in un caso e mare/messico nell'altro.

    • ad aumentare non solo il mio sospetto, ma penso anche quello dei motori di ricerca, penso contribuisca anche la mancanza di immagini nella pagina a parte quelle usate per il tuo template.
      E anche se ti dimentichi per un momento i motori di ricerca, fai un ragionamento dettato dal buon senso... Andresti tu in vacanza in Messico visitando una pagina dove non c'e' neanche una foto del Messico? 🙂