- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- IShowU e Stomp: come creare video leggeri e di qualità?
-
IShowU e Stomp: come creare video leggeri e di qualità?
Salve ragazzi,
quali sono le vostre impostazioni ed i vostri suggerimenti per creare dei video leggeri e che siano di una qualità accettabile usando IShowU e Stomp?
Qual'è il formato più leggero?
Giorgio
-
Dipende da cosa intendi per "leggeri"
Il codec H264 si comporta egregiamente anche a bassi bitrate, ma comunque dipende appunto da quanto spazio deve occupare il materiale.
-
Grazie mille davvero!
Il Codec H264 è proprio quello che mi serve!
-
Prego
Ti suggerisco l'ottimo programma freeware MPEG Streamclip, lo uso sempre quando devo effettuare delle conversioni video. Oppure puoi sempre usare ffmpegX.
-
oppure QTpro!
avevo letto che con leopard sarebbe stato implementato in quicktime tutte le funzioni di qtpro ma ho venduto il macbook dalla disperazione quindi non sono aggiornato sul leopardo
-
Volevo riportarvi alcuni dati dopo un test effettuato con IShowU
Compressore MPEG4 Apple, framerate lento 6 e normale 25, audio media qualità 20khz: 5,8MB
Compressore MPEG4 Apple, framerate lento 14 e normale 24, audio media qualità 20khz: 9,8MB
Compressore MPEG4 Apple, framerate lento 14 e normale 24, audio alta qualità 44,1khz: 11MB
Compressore H.64, framerate lento 14 e normale 24, audio alta qualità 44,1khz:** 9,8MB**
Il video dura 4 minuti e c'è una canzone ad alto volume. Le immagini variano spesso.
L'alta qualità audio fa la differenza solo quando si registra da microfono. Il framerate alto permette la visualizzazione fluidissima delle immagini.
Se qualcuno vuole condividere altri dati è il benvenuto
-
Salve ragazzi,
registro i video attraverso **IShowU **e devo dire che mi trovo bene.
Esiste un modo veloce di tagliare parti di video?
-
Giorgio dai un'occhiata a questo, tanto per .......
http://www.airsoftsoftwair.de/en/prod_hollywood.html
-
io uso Jing della Techsmith ...e' molto bello e salva i video in flash...