- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Dimensioni foglio A4
-
Le dimensioni dovrebbero essere
larghezza 595 px
altezza 842 pxLa risoluzione (mi pare di ricordare) la decidi tu.
Più è alta più l'immagine sarà pesante ... e migliore.
Se mi sbaglio...
x
-
se puoi impostare le dimensioni in cm. un A4 è 29.7 x 21 cm.
la risoluzione non conta, la decidi tu e come diceva portaile84 più ce n'è meglio è...(io una volta ho stampato un poster 70x100 con delle semplici scritte a risoluzione non elevatissima...il file era oltre 250MB...)
-
Ciao ragazzi,
Photosohp ha dei preset di dimensioni standard, tra cui A4.Eccovi lo screen shot in pixel.
[ATTACH]1244[/ATTACH]
Ciao
Stefano
-
se deve andare in stampa meglio 300dpi...
-
-
ah scusa stefano...non ho badato...ho la testa un po' fusa...
-
@misterwo said:
ah scusa stefano...non ho badato...ho la testa un po' fusa...
Don't worry... capita
Ciao
Stefano
-
Grazie stefano
-
confermo i 300 dpi..possibilmente convertito in CMYK e non in rgb!
un' altro consiglio..lasciare uno sbordo di circa 2 millimetri per non avere le scritte tagliate a filo!bye
-
@redstarr said:
confermo i 300 dpi..possibilmente convertito in CMYK e non in rgb!
un' altro consiglio..lasciare uno sbordo di circa 2 millimetri per non avere le scritte tagliate a filo!bye
Ciao ragazzi,
quanto all'abbondanza (lo sbordo), meglio 3 mm. Alcune tipografie lo chiedono esplicitamente.
Creare anche una sorta di cornice di righelli all'interno di circa 5mm per parte, entro la quela fare stare il testo, per evitare che anche un taglio generoso, facci asembrare il testo troppo attaccato ai bordi. Un po' come nel video per TV l'area di salvezza.Ciao
Stefano
-
Per la stampa digitale è consigliato RGB per Offset CMYK, dipende da te. In ogni caso consiglio per lo sviluppo di volantini e manifesti programmi vettoriali (illustrator, freehand) e non programmi per fotoritocco (photoshop). Se no il file ti aumenta inutilmente di peso con tutte le conseguenze negative del caso. E poi la differenza si vede.
-
Ho risolto grazie a tutti