• User

Perchè mi hanno tolto il PR sulla home inglese?

Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo caso anomalo:

alcuni mesi fa era stata creata un home page in inglese alla quale dopo qualche mese era stato attribuito un PR1. Passano i mesi e quel PR1 sparisce completamente e quella pagina non risulta indicizzata per niente.

Secondo voi ha qualche problema nel codice?

Ho notato che sbadatamente erano stati messi (') invece delle (") nel codice content, description e keywords, che adesso ho provveduto a cambiare con le virgolette. Però mi sembra strano allora che all'inizio gli fosse stato dato PR1 se c'era un problema del genere.

Voi che dite?

Inoltre un problema analogo mi è successo anche su alcune pagine d'atterraggio sulla home italiana.
    Su ad esempio, il problema suddetto nel codice non c'era, eppure dopo avergli dato PR1, gli è poi stato tolto eppure non è stato cambiato niente. :mmm: :bho:

Sito:

Obiettivi del sito:
    raggiungere 200.000 visitatori mese

Argomento o settore da studiare:
    Posizionamento e visibilità

Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    nessuna

• ModSenior

Ciao orlando,

non credo di sbagliare affermando che e' stato tolto del PR perche' parte dei contenuti delle tue pagine in italiano è copiato da Wikipedia.
    Ad esempio cerca questa frase qua su google e vedi un pò il primo risultato.

L'EUR è un quartiere moderno di Roma celebre

Per l'inglese invece la situazione è analoga ma la copia arriva da altro sito.

Correggi rapidamente le pagine, aggiorna la sitemap del tuo sito da Google Webmaster Tools e... buon lavoro.

• User

@mister.jinx said:

Ciao orlando,

non credo di sbagliare affermando che e' stato tolto del PR perche' parte dei contenuti delle tue pagine in italiano è copiato da Wikipedia.
    Ad esempio cerca questa frase qua su google e vedi un pò il primo risultato.

Per l'inglese invece la situazione è analoga ma la copia arriva da altro sito.

Correggi rapidamente le pagine, aggiorna la sitemap del tuo sito da Google Webmaster Tools e... buon lavoro.

Accidenti Mister, se quello che dici tu è esatto, mi piacerebbe che quelli di Google mi spiegassero come mai a me hanno tolto il PR e a quello che sta sotto wikipedia nella serp di Google con quella frase, che ha lo stesso tipo di testo, ha 1 di PR...

Comunque grazie del consiglio, provvederò a cambiare quanto prima il testo...
    Se intanto qualcun'altro ha voglia di dire la sua è ben accetto...
    Ciao

• ModSenior

@orlando said:

mi piacerebbe che quelli di Google mi spiegassero come mai a me hanno tolto il PR e a quello che sta sotto wikipedia nella serp di Google con quella frase, che ha lo stesso tipo di testo, ha 1 di PR...

Forse perchè la sua pagina ha una percentuale di testo copiato minore rispetto alla tua. O forse perchè hai perso qualche back link.

• User

@mister.jinx said:

Forse perchè la sua pagina ha una percentuale di testo copiato minore rispetto alla tua. O forse perchè hai perso qualche back link.

Però sulla pagina di jesolo ad esempio, non vedo la stessa situazione, di altre pagine che presentino lo stesso testo. Dunque come te lo spieghi?
    :mmm:

• ModSenior

ciao orlando,

ti ho già risposto anche a questo: pagina poco popolare e poco linkata solo da pagine interne al tuo sito (tu stesso l'hai detto che avevi ottenuto PR1 ... ), 0 backlinks esterni.

A questo aggiungi il fatto che il PR che leggi nella toolbar e' stato ricalcolato recentemente "al ribasso" e segui i 3d appositi su questo forum, soprattutto gli
    interventi nbriani qui
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/57002-aggiornamento-page-rank-corso-6.html

e di dechigno qui
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/65754-e-partito-laggiornamento-del-pagerank-4.html