• User Attivo

    sito con banner pubblicitari, dove rientra?

    Nonostante studio legge mi sento talmente confuso da non riuscire a comprendere niente, sarà che chi sta al governo è meglio che si va a cercare un nuovo lavoro, sarà che le leggi sono talmente tante da non riuscire a fermarci e fare un punto della situazione. Io ho dei siti con dei banner che mi fatturano un certo reddito mensilmente, ora io vorrei capire se devo o non devo aprire una partita iva visto che comunque per me rimane sempre un lavoro occasionale dato che sono studente. Ci sono alcuni che mi dicono di aprire la partita iva, altri che mi dicono che adirittura devo pagare l'inps perchè i banner sono come vendita di prestazione (anche se io direi a sto punto vendita di oggetto della prestazione, cosa che non sono secondo me), altri che mi dicono che devo fare dichiarazione dei redditi che neanche so cosa sia, insomma che devo fare? Io sicuramente non supero i 2500euro annui però nel caso supero questi 2500 devo darli tutti a mangiare ai politici pagando l inps di 2500euro e guadagnandoci miserie che non mi servono a niente? Poi come faccio a prevedere che non supero o supero i 2500euro?
    La preoccupazione mi è venuta quando una società di affiliazione, per inviare un pagamento, manda all agenzia delle imposte tutti i miei dati personali, in quel momento mi è arrivata la paura di una bella multa, mentre un altra società per esempio si trattiene il 20% mandandomi un foglio di ricevuta, ma questo foglio lo devo presentare? Avrei tante info da chiedere ho provato a cercare su questo sito se si parlava di ciò ma non ho trovato niente in merito che trattava argomenti di banner su siti.