- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Vblog: è possibile assegnarlo solo ad un gruppo utente?
-
Vblog: è possibile assegnarlo solo ad un gruppo utente?
Buonasera amici e buonasera Karapoto (so già che troverai la soluzione )!!!
Sto provando il Vblog, e vorrei sapere se esiste la possibilità di aprirlo solo ad un gruppo utente....
Mi spiego: vorrei dare la possibilità di creare e gestire un blog solo ad un gruppo utente, però lasciare aperta a tutti la possibilità di leggere e commentare questi blog.E' possibile? Io nelle opzioni non sono riuscito a trovare nulla del genere...neanche sulle opzioni dei singoli gruppi utente c'è nulla sulle autorizzazioni a possedere un blog, ci sono solo tutti gli altri aspetti...
Buon week-end
-
Nella gestione gruppi utenti dovrebbe essere l'ultima voce(scorri fino in basso).
Li potrai decidere se assegnargli un blog o meno.
-
non c'è...ci sono tutti i permessi per leggere, commentare, etc... ma per possedere un blog no...tu ce l'hai?
Come si chiama la voce?
-
In questo momento non ce l'ho installato, ma ricordo di aver limitato l'utilizzo impedendo visualizzazione e post.
Quindi, ammettendo che un utente senza permesso attivi il blog, non potrà comunque vederlo ne postarci ed in pratica non potrà usarlo
-
però io vorrei permettere agli altri gruppi di vedere e commentare i post, ma non di creare il blog...
Mi sembra una cosa talmente banale come funzionalità che mi sembra impossibile che non l'abbiano pensata!
-
Lo puoi fare dallo stesso pannello.
Puoi permettere di postare nei blog altrui, di vedere gli allegati, le immagini ed il resto.
Ogni gruppo avrà i suoi permessi personalizzati.
-
quello si...ma non riesco a trovare il permesso di creare o negare il possesso del blog....
nessuno ce l'ha il vblog?
-
Forse non mi sono spiegato, quello non credo si possa fare ma puoi di fatto impedire che lo utilizzi.
Di fatto, se non può vederlo ne scriverci, il blog non esiste.
-
@StreetTriple said:
quello si...ma non riesco a trovare il permesso di creare o negare il possesso del blog....
nessuno ce l'ha il vblog?Ce l'ho io e ti confermo che quella funzione non è prevista, però quoto Karapoto mel senso che se togli la possibilità di scrivere ad un gruppo utenti sul Blog di fatto non puo possederlo