• User

    Posizionamento caratteri particolari

    Ho posizionato qualche pagina che include caratteri come:
    1> ' (apostrofo)
    2> & (e commerciale)
    3> and (la parola and - es. fly and drive)

    Mi chiedo: devo prestare attenzione e trattare questi contesti in qualche modo particolare? Spiego le perplessità:

    1> Da test eseguiti (per quanto siano stati affidabili) ho l'impressione che l'apostrofo mi rompa un po' le storie.

    pagina: www ilviaggiatoretour .it/ita/vacanza-viaggio-d-avventura.php

    Quando la pagina posizionava "viaggi vacanza d'avventura" non comparivo. Ora invece - togliendo l'apostrofo - acquisto visibilità.
    www google.it/search?q=vacanza+viaggio+d'avventura&hl=it&rls=GGLJ,GGLJ:2006-45,GGLJ:it&pwst=1&start=10&sa=N

    2> Mi sembra di vedere che qualche concorrente posizionando parole contenenti la &, evita di inserirla nel nome della pagina o (forse) anche in alcuni alt? Sono fuori strada o c'è del vero?
    sono comunque primo ma ho eliminato la & commerciale dal posizionamento
    www le.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLJ,GGLJ:2006-45,GGLJ:it&q=viaggio+fly+%26+drive+a+varadero

    3> dato che "and" può essere interpretato da gg come connettore logico tra più keywords, devo pormi qualche scrupolo a posizionare la parola "fly and drive"?

    Dominio:
    www. ilviaggiatoretour.it/ita/

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    ott 07

    Cambiamenti effettuati:
    eliminazione carattere '

    Eventi legati ai link:
    i link riportano i caratteri sopra indicati

    Sito realizzato con:
    cms sitemanager

    Come ho aumentato la popolarità:
    link in entrata, directories, ottimizzazione on the page - no matrici di link al momento

    Chiavi:
    vacanza viaggio d'avventura, viaggio fly & drive a varadero, fly and drive a cuba

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao, rispondo alle tue domande, pregandoti di aprire solamente un 3D per sito, altrimenti facciamo solo confuzione. Grazie. 🙂

    1. nelle url è sempre meglio non mettere caratteri speciali (l'apostrofo è uno di questi) perchè potrebbero generare malfunzionamenti (proprio come succedeva col DOS tanti, tanti anni fa... 😄 )

    2. anche qui come sopra, la "E" commerciale è un carattere speciale che non tutti i motori riconoscono correttamente nelle url. Meglio evitare.

    3. Con l'avvento del pharserank (ranking di intere frasi) a mio avviso ha senso posizionarsi/spingere anche "fly and drive"

    A presto. 😉


  • User

    Perfetto. Ti ringrazio


  • ModSenior

    Questo post mi ha stimolato a fare qualche controllo sull'uso dell'apostrofo su Google Italia.

    Sembra che Google tratti allo stesso modo queste query restituendo lo stesso numero di risultati

    l'andamento
    "l andamento"
    mentre per "l'andamento" da altri risultati

    l'aria
    "l aria"

    l'elemento
    "l elemento"

    Purtroppo non e' una regola generale perche per altre keyword che ho testato invece il numero di risultati restituito e' notevolmente diverso anche con 1 milione di differenza.
    Esempio:
    l'aiuto
    "l aiuto"