• User

    Simple Image Rotator

    Ciao a tutti!
    Qualche giorno fa avevo chiesto aiuto per problemi di visualizzazione con IE6.

    Il problema è il seguente:
    aprendo il sito con IE6 si crea uno spazio bianco tra il logo e il banner con le immagini in movimento. Il banner è dato dal modulo Simple Image Rotator che ho pubblicato in un blocco accanto al logo.

    In questi giorni ho continuato a fare tentativi di vario tipo senza successo.. ma tra le varie prove ho spubblicato il modulo Simple Image Rotator e mi sono accorta che il problema svanisce.. le celle della tabella sono perfettamente unite e ben dimensionate. Quindi il problema non è nel template (target) che ho usato per fare il sito..

    Non so se sono stata chiara.. anche perché non sono più neanche troppo lucida!! 😉

    Il sito purtroppo non è ancora pubblicato, ma mi chiedevo se qualcuno sa aiutarmi dando uno sguardo al css del modulo.
    Nel forum inglese del sito dove l'ho scaricato (joomlaworks.gr) alcuni avevano lo stesso problema e l'avevano risolto eliminando "auto" accanto all'istruzione margin nel file mod_jw_sir.css. Ho provato ma niente da fare. 😞

    Mi spiace se mi sono dilungata un po' troppo, ma spero tanto che qualcuno sappia aiutarmi.
    Grazie comunque e a presto!
    Simona


  • User

    Non c'è proprio nessuno che ha avuto il mio stesso problema o che sia in grado di aiutarmi? 😢

    Il css in questione è brevissimo:

    ul#jw-sir {position:relative;list-style:none;list-style-image:none;margin:0px auto;padding:0px;overflow:hidden;border:none;background:none;}
    ul#jw-sir li {list-style:none;margin:0px auto;padding:0px;border:none;background:none;}
    ul#jw-sir li a {margin:0px;padding:0px;border:none;background:none;}
    ul#jw-sir li a img {display:none;position:absolute;top:0;left:0;border:none;background:none;}
    ul#jw-sir li img {display:none;position:absolute;top:0;left:0;border:none;background:none;}
    ul#jw-sir li#jw-sir-loading {background:#fff url(loading.gif) no-repeat center;}
    ul#jw-sir li#jw-sir-loading-black {background:#000 url(loading_black.gif) no-repeat center;}

    Si può adattare per IE6?
    Grazie ancora in ogni caso e buona giornata a tutti!!
    Simona


  • User

    Incredibile!!
    Non ho capito neanche bene come ma inserendo i valori in rosso nella prima riga del css lo spazio bianco si è spostato e ora logo e banner sono perfettamente affiancati. :yuppi:

    ul#jw-sir {position:relative;list-style:none;list-style-image:none;margin:margin:0px 0 0 2px;padding:0px;overflow:hidden;border:none;background:none;}
    ul#jw-sir li {list-style:none;margin:0px auto;padding:0px;border:none;background:none;}
    ul#jw-sir li a {margin:0px;padding:0px;border:none;background:none;}
    ul#jw-sir li a img {display:none;position:absolute;top:0;left:0;border:none;background:none;}
    ul#jw-sir li img {display:none;position:absolute;top:0;left:0;border:none;background:none;}
    ul#jw-sir li#jw-sir-loading {background:#fff url(loading.gif) no-repeat center;}
    ul#jw-sir li#jw-sir-loading-black {background:#000 url(loading_black.gif) no-repeat center;}

    Ora devo solo scoprire che effetto avrò su mozilla e IE7... speriamo bene!
    Saluti a tutti e grazie a chi mi ha aiutato negli altri post.. spero di non aver cantato vittoria troppo presto!!
    Buona giornata!
    Simona


  • User Attivo

    a me il modulo di cui parli in IE7 non si visualizza, tra l'altro e un bug riportato anche sul sito joomlacode da dove viene scaricato il modulo stesso...

    In firefox funziona tutto bene ma l'ho voluto disinstallare...perche non tutti usano firefox come browser
    Se riesci a risolvere il problema fammi sapere....


  • User

    Ciao MrPis!
    A me ha funzionato bene e da subito sia con mozilla che con IE7. L'unico problema (quello di cui parlavo prima) l'ho avuto con IE6... Non è facile star dietro alle pazzie dei browser! Ti faccio sapere se cambia qualcosa con IE7.
    Ciao
    Simona