- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- iscrizione albo senza apertura partita iva
-
iscrizione albo senza apertura partita iva
Salve, sono un architetto regolarmente iscritta all'albo senza però avere aperto partita iva e pertanto non iscritta all'inarcassa.
Vorrei sapere:
1- posso comunque emettere ricevuta x prestazione occasionale con rit.20% pur essendo iscritta ad un albo?2- nello stesso mese posso emettere due ricevute di eguale importo per medesimo tipo di prestazione lavorativa a due professionisti facenti parte dello stesso studio?
Grazie
-
Ciao Frida71 e Benvenuta nel Forum Gt
-
Salve, sono un architetto regolarmente iscritta all'albo senza però avere aperto [partita iva](http://www.giorgiotave.it/forum/../wikigt/os/Partita_iva) e pertanto non iscritta all'inarcassa.
Vorrei sapere:
1- posso comunque emettere ricevuta x prestazione occasionale con rit.20% pur essendo iscritta ad un albo?
Putroppo no2- nello stesso mese posso emettere due ricevute di eguale importo per medesimo tipo di prestazione lavorativa a due professionisti facenti parte dello stesso studio?*
**Idemti consiglio, per chiarirti eventuali dubbi, di consultare il topic in evidenza sulle prestazioni occasionali; nel tuo caso le risposte sono negative perchè è vietata la prestazione occasionale per soggetti iscritti agli albi professionali. Mi dispiace
sposto la discussione in prestazioni occasionali....
ciao
**
-