• User

    Posizionamento in russo.. aiuto!!!

    Salve a tutti!
    ho un problema con un'azienda nostra cliente che opera nel mercato russo: da un anno circa seguiamo il posizionamento in lingua russa ma non riusciamo assolutamente ad emergere!!
    abbiamo creato due siti: uno .com in lingua inglese con relativa versione russa e abbiamo anche un sito .ru con un redirect alla versione russa del .com. Le aprole chiave utilizzate sono parole di nicchia, che si presentavano con poca concorrenza.
    con l'aiuto di un consulente abbiamo segnalato il sito ai principali motori/directory russe.
    Purtroppo però, dopo un anno dall'inizio dell'attività, la situazione non ha subito evoluzioni e siamo sempre scarsamente posizionati.

    Potrebbe essere dato dal fatto che il sito riceve pochi link dall'esterno?
    in pratica, viene linkato solo dalla casa madre e dal nostro sito. se sì, come fare a ricevere più link qualificati da altri siti?
    c'è qualche strategia che posso adottare?

    Dominio:
    cene1desec2olle5ction.com (togliete i numeri 1 2 e 5)

    Motori:
    Tutti

    Prima indicizzazione o attività:
    gennaio 2007

    Cambiamenti effettuati:
    inserimento nuovi contenuti; segnalazione a directory e motori

    Eventi legati ai link:
    pochissime segnalazioni

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    segnalazione a directory e motori

    Chiavi:
    sono in cirillico..

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao Chiaretta74,

    da un primo sguardo al tuo sito ecco cosa segnalo:

    • pochi contenuti testuali
    • title, metatag description e metatag keywords meta' in russo e meta' in inglese.

    Separa in 2 sezioni il tuo sito con pagine inglesi in lingua inglese, con titolo, keywords (se le vuoi mettere) e description in inglese e altrettante pagine con contenuti testi e metatags in russo.

    Nella pagina introduttiva del tuo sito hai in basso dei link errati nel tag area


  • User

    grazie!!!
    in merito ai contentui testuali.. ho poca libertà di manovra e non posso farci niente...
    per i tag: eseguo.. e vediamo!!!

    secondo te la questione dei pochissimi backlink può influenzare la cosa?


  • ModSenior

    Chiaretta74 una buona strategia di linking aiuta ad emergere, ma potresti seguire anche altre strade, ad esempio quelle che dechigno suggerisce qui.


  • User

    Grazie!
    è quello che abitualmente facciamo anche noi.. ma in questo caso non ne ho la possibilità..

    un'ultima cosa: secondo te continuare a segnalare ai motori, attraverso le pagine apposite, che esiste il sito ha senso oppure in ogni caso prima o poi lo spider ci passa sopra? me lo sto chiedendo anche per altri siti che seguo.. abitualmente invio ai motori la segnalazione ma è un lavoro che porta via un sacco di tempo e non so quanto valga la pena..


  • Bannato User Attivo

    stai cercando di promuovere un contenuto in russo sfruttando link magari in italiano...


  • ModSenior

    Ciao condivido in pieno l'osservazione di desertstom.
    E' importante la qualita' dei link in entrata, ma anche la lingua di provenienza dei link affinche' un sito abbia una buona popolarita' per dove vuole posizionarsi.

    E in questo senso chiaretta74 ti stai muovendo bene perche' tra i pochi backlink che hai gia' uno in russo c'e'.

    Relativamente alle pagine del sito ho gia' detto quale e' per me il problema piu' grosso. Genera le 2 sezioni nelle 2 lingue diverse e vedi cosa succede seguendo anche da Google Web Master Tools.

    Ricordati pero' di dare la giusta visibilita' anche ad alcune pagine interne!


  • User

    ciao! in realtà, con l'aiuto di un consulente, ho cercato di posizionare il sito in directory e motori in lingua russa..

    mister.jinx, scusa una domanda: come faccio a controllare i back link? con i tool che ho io non me ne dà nemmeno uno..
    grazie ancora!


  • ModSenior

    Usi yahoo siteexplorer: it.siteexplorer.search.yahoo.com