• User Newbie

    Finanziamenti comprensoriali e partita iva

    Incredibile, non pensavo di trovare un forum anche su questo!
    Grazie in anticipo.
    provo a spiegarvi la mia situazione.

    Il comprensorio della mia zona ha promosso dei finanziamenti (progetti) per un tetto massimo di 6000 euro per lo sviluppo di idee sui giovani. Noi abbiamo creato un sito internet. Ora vorremo aprire il sito anche a degi sponsor locali, per esempio 50 euro a settimana per la pubblicità in home. L'unica maniera per rendere legale questa operazione è la creazione di una partita iva? Oppure c'è un modo di custiuirsi in associazione?
    Oltre che aver presentato il progetto il comprensorio ci ha fatto un contratto co.co.pro. che ci lega al comprensorio anche per alcuni aspetti del sito. Siamo dunque vincolati e non possiamo liberarci per dei finanziamenti?

    spero di essere stato chiaro


  • Consiglio Direttivo

    ciao joebarba e Benvenuto nel Forum GT
    rinomino il topic e sposto in problemi fiscali del web.

    Per quanto riguarda la tua domanda, essendo da ritenersi un'attività non occasionale, l'apertura della partita iva è fortemente consigliata!

    Ciao :ciauz:


  • User Newbie

    ho ricevuto anche la liberatoria dal comprensorio per l'autofinanziamento. A questo punto, non volendo pero osare nella vostra fin da ora sublime gentilezza (che bella sviolinata!), sapreste dirmi quale partita iva piu si addice al mio tipo di prestazione?