• User Newbie

    Phpbb2 Nuovo iscritto muove i primi passi

    Ciao a tutti
    Sono un nuovo iscritto e trovo molto interessante il vostro forum soprattutto per chi come me e' alle prime.
    Il mio problema da neofita è il seguente:
    Ho acquistato un dominio su aruba ed ho uplodato phpbb seguendo le indicazioni di installazione, ora sto' preparando alcune pagine con dreamweaver e mi chiedevo come linkare il furum (a quale pagina di phpbb?), e se fosse possibile come integrare il forum nella pagina di dreamweaver gia' strutturata?.
    Ho anche visto alcuni siti che dichiarano di averlo costruito con PHPBB2 (ma non e' solo un forum?) e se si come e' possibile?

    Ancora una cosa nella versione italiana di phpbb2 ho notato che il forum e' in lingua italiana ma dal lato amministratore comunque rimane in inglese, e' possibile anche per questa sezione usare la lingua italiana?

    Grazie a chiunque potra' aiutarmi. 😄


  • Super User

    benvenuto

    la pagina di defaulto dovrebbe essere index.php

    :ciauz:


  • User Newbie

    Grazie per l'immediatezza non immaginavo in una risposta cosi' veloce ( il tempo di chiudere il broser e aprire il programma di posta )
    GRAZIE VERAMENTE
    Potreste anche suggerirmi qualche soluzione per gli altri punti in questione?

    Grazie ancora 😄 😉


  • Community Manager

    Benvenuto sul forum,

    Mi sembra strano che l'area amministrativa sia in inglese. Controlla che nel tuo profilo non sia impostata la lingua italiana 🙂

    Giorgio


  • Super User

    Controlla che il file sia incompleto! scaricatne un'altro 😄

    PS: forse ti basta anche un semplice

    http:///www.ilmiosito.it/dirdelforum/

    Se hai configurato bene la DirectoryIndex ( se hai apache ) 😄


  • User Attivo

    @Marea said:

    Ho acquistato un dominio su aruba ed ho uplodato phpbb seguendo le indicazioni di installazione, ora sto' preparando alcune pagine con dreamweaver e mi chiedevo come linkare il furum (a quale pagina di phpbb?), e se fosse possibile come integrare il forum nella pagina di dreamweaver gia' strutturata?.
    Ho anche visto alcuni siti che dichiarano di averlo costruito con PHPBB2 (ma non e' solo un forum?) e se si come e' possibile?

    Ancora una cosa nella versione italiana di phpbb2 ho notato che il forum e' in lingua italiana ma dal lato amministratore comunque rimane in inglese, e' possibile anche per questa sezione usare la lingua italiana?

    Grazie a chiunque potra' aiutarmi. 😄

    1. Lo linki all'index dentro la cartella del forum 😄
    2. integrare in che senso? :mmm: magari potresti usare un iframe e far aprire il forum lì, se ho capito bene cosa intendi.
    3. esiste una roba che oltre al forum ti fa su un portalino , ne ho vistiparecchi in giro, ora non mi ricordo come si chiama, comunque è basato su phpbb 🙂
    4. ma è in inglese tutto il lato dell'amministrazione o solo alcune parti? magari hai qualche hack che non ha la versione in italiano e allora alcune voci le vedi in inglese 😄 poi non so:D