• Bannato User Attivo

Google vs Yahoo

Si sa grosso modo che percentuale hanno nel campo dei mdr utilizzati?
    Do per scontanto google>yahoo, ma di quanto?

La mia curiosità è data da questa mini esperienza.
    Il sito in firma è terzo su yahoo per la key "giochi gratis", ovviamente ricevo molte visite con questa key, mentre ne ricevevo poche da google (ero 170esimo circa).
    Ora piano piano sto risalendo anche in google, da 170esimo in una settimana sono arrivato 72esimo ieri e 51esimo oggi (strani tutti questi movimenti in un si breve lasso di tempo, c'è in atto qualcosa?); eppure in questi giorni sto ricevendo più visite da google che da yahoo con la stessa key.

Lo stesso vale per la key "sala giochi"; su yahoo sono primo, su google ho raggiunto la 12esima da poco; eppure ricevo più visite da google che da yahoo.

Un mio pensiero in merito senza fonti? Google ha circa 10 volte il traffico di yahoo.

(PS-OT: quanto vale la prima posizione per sala giochi e la terza per giochi gratis su yahoo? E stessi risultati su google?)

• User Attivo

Questo genere di dati varia da settore a settore e soprattutto da paese a paese.
    In Cina, per esempio, google non sanno nemmeno come si scrive.

Detto questo, per fare un discorso di media (generica ... mooolto generica) direi da quello che vedo dalle mie statistiche (e porto avanti 28 siti) google si attesta tra il 75-85% ... il resto se lo spartiscono yahoo, live in misura del 12% estremamente oscillabole. Quello che ci avanza, quando ci avanza, hai un virgilio, alice, libero e qualche motore minore.