• User Attivo

Aprire la pagina esterna sotto header

Nel mio menù ho due voci che sono collegate a due url esterni (forum e shop) che si aprano in una pagina diversa da quella del sito.

Come faccio per farle aprire sotto l'header del mio sito?

• User Newbie

devi creare una nuova voce di menu di tipo "wrapper" con l'url del sito che vuoi far comparire nel mainbody
    ciao

• User Attivo

ho provato, in questo modo mi si apre un frame nel mezzo alla pagina (home), e rimangano le 2 colonne esterne, io volevo sapere come fare per farla aprire per "intero" sotto l' header e senza frame.

• User Newbie

il contenuto richiamato dal link "wrapper" come qualsiasi altro contenuto viene visualizzato nel punto dove è stato inserito il "mainbody" nel template.
    Se il template prevede tre colonne, e il mainbody è nella colonna centrale, i contenuti verranno sempre caricati in quella colonna, le altre colonne rimarranno così.
    Se vuoi che le colonne laterali scompaiano, devi assegnare un nuovo template alla sola voce di menu "wrapper", ove codesto nuovo template ha solo la colonna che contiene il mainbody.

• User Attivo

Ma facendo cosi, mi cambia tutta la grafica, anche l'header, ho visto siti fatti con joomla che invece gli apriva la pagina con lo stesso header.

Ho provato ha eliminare tutti i moduli delle colonne laterali di destra, quando clicco su shop o forum, ma le colonna ci rimane anche se vuota.

http://www.clubdelpoker.net

Invece nella demo del sito dove l'ho scaricato, in alcune pagine la colona di destra "spariscie".

http://demo.rockettheme.com/ cerca VersatilityII

• User Attivo

Scusa, stavo guardando la demo:

http://demo.rockettheme.com/ Versatility II

E clicchi sul menu della demo alla voce FULL WIDTH

Vedi che è un collegamento Wrapper ed appare senza colonne, quindi io usando lo stesso template lo potrei fare, ma il problema è come?

• User Attivo

Se i blocchi laterali non scompaiono quando non ci sono moduli è colpa del template!
    modifica il tuo o prendine uno che li fa scomparire.

• User Newbie

infatti, il template a cui fai riferimento prevede che alcuni blocchi siano "collapsed" a seconda del tipo di visualizzazione che vuoi dare ai diversi contenuti. Purtroppo non sono per nulla esperto di quel tipo di template.
    Leggiti le istruzioni del template (su rockettemes se sei iscritto dovresti trovare tutto)
    ciao

• User Attivo

@bronco said:

Se i blocchi laterali non scompaiono quando non ci sono moduli è colpa del template!
    modifica il tuo o prendine uno che li fa scomparire.

Il mio dovrebbero scomparire almeno nella demo, nel sito dove l'ho preso lo fà, ed il mio essendo quello dovrebbe farlo.
    Però non lo fà, forse ce da settare qualcosa.

infatti, il template a cui fai riferimento prevede che alcuni blocchi siano "collapsed" a seconda del tipo di visualizzazione che vuoi dare ai diversi contenuti. Purtroppo non sono per nulla esperto di quel tipo di template.
    Leggiti le istruzioni del template (su rockettemes se sei iscritto dovresti trovare tutto)
    ciao

Sono andato nella sezione tutorilas, ma il mio non ce, ci sono solo quelli più nuovi, allora ho guardato il VErsatilityIII che è simile al mio, ma come fare quella modifica non ce.

Dovrebbe essere qualcosa di facile, se passasse di qui qualcuno che lo sapesse fare.

• User Attivo

Ho caricato il template in locale. Qui le colonne spariscono quando clicco sul collegamento wrapper ma in remoto no.

Ce da dire che anche il menu a tendina in locale faceva ma in remoto no, ho sapto che c'era da cabiare una stringa in index.php, quindi anche per eliminare le colonne bisogna modificare una stringa, il problema è sapere quale.