- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Sono un webmaster, come faccio il backup di tutti i miei mysql?
-
Per farti un backup puoi sfruttare un gestore Db...phpmyadmin per esempio
vai su "esporta" e ti salvi Db, tabelle e dati a tua scelta e come vuoi tu
Se esiste qualcosa che lo faccia in automatico non saprei dire :bho:
-
Ora faccio cosi... vado sul phpmyadmin del server ed esporto il db, però cominciano a essere un pò troppi e ci perdo delle giornate.
-
veramente con un unico export ti salvi tutto, mica devi fare le tabelle una ad una o.O"
-
Ciao alebal,
potresti vedere se il server su cui hai tutti i DB effettua i backup pagando un pacchetto supplementare al servizio che hai attualmente.
-
Son su aruba...
Ogni server ha un suo ip ed una password, dentro ogni server ci sono 5 db.
Ormai solo di server su aruba ne ho sicuri 4-5, e non mi d un servizio di backup su mysql, solo sui file...Meraviglioso sarebbe un programmino a cui io do i vari server, e lui periodicamente salva tutto, magari inviando i vari db o tabelle su delle mail che gli assegno io... non esiste proprio???
-
Non so se esiste (forse così laborioso come lo vuoi tu, che ti manda addirittura le mail, la vedo male XD) ma devi tener conto anche di una cosa, anche se esistesse è possibile che aruba ti blocchi tali tipi di script lato server, in quanto sono marchiati come pericolosi. Molti script vengono automaticamente bloccati (addirittura, certe volte, anche i semplici CREATE TABLE) per questione di sicurezza...immagina se un hack ti prende di mira e riesce ad headerarti qualche pagina su un suo script cosa potrebbe succedere..........
-
per me nn è possibile che blocchino i back-up, sopratutto se tu fai un ciclo, e fai un SHOW COLUMNS e SHOW TABLE STATUS, dato che possono servire a chiunque, cmq, credo che con sti 2 comandi e un po di lavoro, si riesce a fare un sistemino di backup, senza ke nessuno se ne accorga, mi raccomando, l'email mettila come variabile nella pagina, non farla prendere da iclusioni o dal DB, così da limitare i danni in caso di ackeraggio, e la variabile contenente il contenuto dei db, fai che siano create al volo, basandoti su cose sempre diverse!
-
@Digital Daigor said:
per me nn è possibile che blocchino i back-up, sopratutto se tu fai un ciclo, e fai un SHOW COLUMNS e SHOW TABLE STATUS
Ho visto bloccare su aruba una semplice pagina con un *CREATE TABLE, *per questo mi son permesso di mettere in gioco questa possiblità
-
si, create table si, scusa, io intendevo il back-up!
-
Guarda se questo programma fa al caso tuo: MyPyBackup, un programma scritto in Python per eseguire Backup multipli di database SQL.
http://pianeta.altervista.org/project/mysql_backup/mypybackup.php
http://www.planet-source-code.com/vb/scripts/ShowCode.asp?txtCodeId=772&lngWId=8
Ciao!