• User

    Stranezze nell'indicizzazione di google

    Ciao a tutti
    Possiedo un account gmail e di conseguenza utilizzo gli straordinari strumenti per i web master che google mette a disposizione. Ultimamente però ho notato qualche incongruenza...

    1. Mi da come "non trovati" dei link che in teoria partono dalle mie pagine ma che in realta non esistono ancora. In pratica lo spider riconosce un collegamento ipertestuale che punta a una pagina inesistente ma questo collegamento non esiste...
    2. Mi da come "non trovati" dei link che in realtà puntano a pagine esistenti, attive e funzionanti, il link è esatto ho già controllato. Queste pagine non riconosciute hanno al loro interno un iframe dove vengono caricati dei video tramite una lista. Ecco il codice che utilizzo:
    <iframe src="nome.html" name="nome" height="560" width="660" scrolling="no" frameborder="0"  align="middle"></iframe>
    ```In questo modo si carica solo il video nello spazio stabilito senza caricare tutta la pagina.
    
    Qualcuno sa dirmi i motivi di questi errori?
    
    Grazie a tutti per la disponibilità. :figo2::sun:
    
    **Dominio**: 
    links4you.it
    
    **Motori**: 
    Google
    
    **Prima indicizzazione o attività**: 
    settembre 2007
    
    **Cambiamenti effettuati**: 
    inserimento di iframe
    
    **Eventi legati ai link**: 
    caricamento lettore multimediale, programmi ecc.
    
    **Sito realizzato con**: 
    dreamweaver - html transitional - php 
    
    **Come ho aumentato la popolarità**: 
    ottimizzazione pagine
    
    **Chiavi**: 
    software, giochi, manuali, video, web tv ecc.
    
    **Sitemaps**: 
    Si

  • ModSenior

    Ciao Fabio

    nel tuo messaggio hai scritto:

    1. Mi da come "non trovati" dei link che in teoria partono dalle mie pagine ma che in realta non esistono ancora. In pratica lo spider riconosce un collegamento ipertestuale che punta a una pagina inesistente ma questo collegamento non esiste...
      Ti riferisci ad esempio a link come questo che punta a pagina inesistente?
      www . links 4 you . it / webdesign / index.html
      Se invece ti riferisci ad altro potresti postare un paio di esempi ?
    1. Mi da come "non trovati" dei link che in realtà puntano a pagine esistenti, attive e funzionanti, il link è esatto ho già controllato.
      Insolita e interessante osservazione ... anche in questo caso chiedo cortesemente esempio concreto con 1 o 2 pagine del tuo sito dove usi l'iframe. Ho navigato un po' nelle sezioni del sito senza trovare il codice che dici di usare.

  • User

    Ciao mister.jinx, grazie per l'interesse

    1. Non mi riferisco ad una pagina inesistente nello specifico, sono a conoscenza di quelle, mi riferisco invece ad un link inesistente che invece google indicizza e chiaramente non trova. Ad esempio mi dice che il link www. links4you . it / pincopallo . html punta a una pagina che non c'è ma in realtà quel link non esiste fisicamente nel codice quindi non so dove lo va a pescare. Ho pensato a un pò di sporcizia nel codice, fino ad ora però non ho trovato nulla. Mi sono accorto comunque che si tratta di pagine vecchie che avevo cancellato, quello che non mi spiego è come mai le va a ripescare ora che non esistono più, al loro posto ci sono solo i redirect sulle pagine nuove.

    2. In questo caso invece mi dice che il link, nello specifico: http://www.links4you.it/jukeboxTV/index.html
      punta a una pagina che non c'è, quando invece, come puoi constatare esiste. In ogni caso, ho sbagliato perchè non è questa la pagina contenente l'iframe che ti ho descritto ma quelle a cui ti rimanda. Queste ultime non sono state ancora indicizzate, infatti mi premeva anche sapere se l'insermento di un iframe comporta la possibile mancata indicizzazione della pagina.

    Grazie ancora
    Ciao