• Super User

    Tranky che guerra 🙂


  • User Newbie

    Mi sapresti dire su che servizio hosting funziona il tuo MAGENTO? e quanto paghi?

    grazie
    ciao


  • User

    Ho acquistato un piano hosting di base per magento su shinesoftware.com e pago 120 euro/anno. Considera che ti danno assistenza anche via skype e chat e per me era straimportante che qualcuno mi aiutasse all'inizio perchè non conoscevo questo software proprio come te.

    a presto


  • User Newbie

    Greazie! Sembra interessante e poi sapere che tu ti sei trovato bene incoraggia. Potrei vedere il sito che ti sei realizzato con Magento? Non h trovato una lista di siti realizzati, vorrei vedere cosa e' stato realizzato.

    ciao


  • User Newbie

    anche qui c'e' una bella lista di offerte molto economiche

    hxxp://hosting-scout.com/magento-hosting_41/?gclid=CJGInfeq-p8CFQMSzAoddmFVcg


  • User

    Si ma quei hostings sono tutti americani!! Certo sembra che offrano tutto a quasi niente. Il mio sito l'ho traghettato da hostgator a Servage, da Servage a Hosting Solution, da Hosting Solution a Hostek (che poi ho scoperto che erano sempre quelli di Hosting Solution), da Hosting Solutions a TOL.it ed adesso sono su Shine Software e mi trovo decisamente meglio. Il problema di molti hosting è l'assistenza tecnica ed il tempo di risposta ad un determinato problema. Gli americani (hostgator) e gli olandesi (servage) avevano un ticket system dove ogni volta che il dominio non era più visibile o rallentava terribilmente mi dicevano che spostavano l'intero sito internet in un altro server con conseguenti altre credenziali. Ho fatto questa vita per 2 anni. Scrivere fiumi di lettere in inglese (fortunatamente lo parlo un pò) per poi sentirsi dire che spostavano tutto e tutto ricominciava daccapo. Anche gli italiani non scherzano! I servizi sono molto poveri ed alle volte anche non molto chiari. Tempo fa il mio sito andava che era una bellezza. Un giorno ho visto la scritta: "Limite Giornaliero Query Raggiunto"!!! Cooosa!!??! Il mio sito bloccato per un giorno intero, fra telefonate, collere. Lasciamo perdere! Credo che tutti i service providers debbano migliorare di parecchio. Per giudicare serve l'esperienza personale ed il contatto umano diretto con chi ti gestisce il lavoro. Solo da qualche tempo la gente, qui in Italia, comincia a fidarsi dei siti di commercio elettronico, prima tutti diffidavano. Scusate lo sfogo.
    Ah dimenticavo il sito glamour outlet store com è in fase di allestimento.
    Ciao


  • User Newbie

    molto interessante la tua esperienza ne trarro' sicuramente insegnamento.
    Grazie, Fil


  • User Newbie

    [...]


  • User Attivo

    Ciao Mulisse quanto costa il servizio di assistenza che danno su Shine Software?

    Io ora dopo tutti i post che ho letto nei vari forum sono molto confuso e indeciso su quale provider affidarmi. Quale di questi tre?

    hostingmag.it

    spaziorc.com

    shinesoftware.com


  • User

    Ciao Prinzart,

    ho provato anche hostingmag e spaziorc ed ho girato in lungo e largo ma mi sono fermato dopo la scelta della Shine Software. Ha pensato a tutto lei. Ero partito con l'acquisto un piano hosting certificato magento intermedio ed adesso son salito fino al super.
    Il costo non è alto considerando 50 euro mese un piccolo investimento per un negozio che ne fattura molti di più ma per chi inziato da zero come me sembrava un costo insostenbile. L'assistenza on line è fantastica.
    I costi sembrano più alti dei concorrenti ma alla fine della fiera considerando il servizio, una persona che ti risponde immediatamente via chat, via skype, al un servizio di configurazione veloce del proprio negozio non si può pretendere un costo più basso di quello proposto.
    Dopo aver perso un anno di tempo girando fra i vari piani hosting delle varie aziende mi sono reso conto che il vero costo sostenuto è il tempo oltre che il denaro ed essendo stato servito in meno di una giornata lavorativa non aveva prezzo!

    A presto