• User

    Mi farebbe piacere sapere la vostra opinione su 123brand.it

    Siamo online relativamente da poco e ci siamo appena affacciati all'estero lanciando la versione inglese. Pensiamo sia uno dei pochi siti dedicati allo User Generated Marketing. Che ne dite? Commenti, suggerimenti?

    www.123brand.it


  • User Attivo

    Ciao,user generated marketing non l'avevo mai sentito,cos'è e come funziona?
    Visitando il sito c'è una cosa che secondo me non è necessaria,la barretta di caricamento navigando da un tab all'altro.
    Un'altra cosa sul dominio,lingua italiana ed inglese sullo stesso dominio.it come mai?
    123brand.com era occupato o è stata una scelta vostra di non considerarlo?
    Ciao


  • User

    Ciao,

    è lo stesso principio dello user generated content (Youtube tanto per citarne uno) declinato al mondo del marketing. Sono gli utenti stessi a suggerire all'azienda il claim, lo slogan, titolo etc

    Il nostro nome lo ha trovato un nostro utente, siamo infatti stati noi i primi utilizzatori del servizio (abbiamo lanciato con www.dammiunnome.com). Il dominio funziona bene sia in italiano che in inglese (dove in significato è "brand it!" cioè "brandizzalo").

    In effetti il cambio di tab è veloce.... 🙂


  • User Attivo

    Uhm in pratica gli user dovrebbero suggerire un nome o uno slogan tipo il ristorante della Incontrada che citate tra i most populr giusto?
    Cosa guadagna l'user a parte i punti?C'è qualche tipo di monetizzazione?
    A questo proposito mi viene in mente zooppa che premia gli user col video piu'votato coi $.


  • User

    I vantaggi per gli creativi che partecipano sono:

    1. Ogni richiesta ha connesso un premio, per esempio noi con la nostra richiesta per darci il nome/dominio avevamo una Nintendo Wii.

    2. Accumulando punti si possono ordinare premi dal catalogo (lo puoi vedere online)

    3. I creativi migliori vengono premiati con visibilità in home page (ora) ed altro (presto). Speriamo che questo possa diventare una risorsa e un modo per mettersi in vista verso le varie aziende di questo settore (agenzie di comunicazione, pubblicitarie etc).


  • User Attivo

    Ciao Pmonte,

    secondo me l'idea è vincente. Io conosco abbastamza bene http://www.brainreactions.com/ e l'ho anche utilizzato con successo.

    Un paio di cose: ma dove si vedono i passati brand creati? E la tagline: "facile come dire uno, due e tre", mica sempre vero!

    :ciauz:


  • User

    Non conoscevo brain reactions, interessante. E' qualcosa di simile anche se noi abbiamo puntato ad una soluzione più "automatica", più web-oriented, almeno così mi pare di capire.

    Intendi dire i suggerimenti inseriti dai creativi? Non sono visibili se non all'azienda "committente" per privacy e protezione del brand/idea.

    Il facile si riferisce all'uso del servizio... se hai suggerimenti per come renderlo più chiaro, ben lieti di ascoltarli!! 🙂

    Grazie per i commenti!