• User

    Blog di un negozio di arredamento d'interni

    Buongiorno a tutti.

    Sono webmaster di un sito vetrina abbastanza visitato dove vengono presentati i servizi e le collezioni di un'azienda che opera nel settore dei mobili e dell'arredamento d'interni.

    Da qualche mese abbiamo un blog su blogger. Si tratta di un blog rilassato, molto informale, in cui si parla dei nostri prodotti, di tendenze nell'arredamento, dell'andamento del settore, si danno notizie circa l'azienda e così via...

    A breve con il rifacimento della grafica vorremmo inserire questo blog direttamente sul sito aziendale...ora nasce un dubbio! 😉

    A- L'utente clicca su "Blog" e, in un'altra finestra, gli si apre il nostro blog su blogger
    B- L'utente clicca su "Blog" ed entra nella sezione Blog del sito aziendale. La sezione viene realizzata con piattaforme tipo dblog od affini ed è effettivamente "dentro" al sito.

    Cosa è meglio per un blog come il nostro? A o B?

    Grazie a tutti 🙂


  • Super User

    Io punterei decisamente sulla soluzione B!!
    Molto più professionale, specialmente se il sito appartiene ad un'azienda!!! 😉


  • User

    Grazie!

    In parte ero anch'io di questa opinione...poi facendo un po' di intelligence sul sito di un concorrente indiretto (copiando insomma 😉 ), e vedendo la soluzione A mi era venuto il dubbio che forse tutto sommato potesse avere il suo "perchè"!