• User

    propagare PR nel sito web

    hola gente

    forse domanda stupida... ma come fare per propagare il pr all'interno del proprio sito web?
    ad oggi l'home page ha 4 mentre diverse sezioni internet stanno anche a 0 :mmm:

    vero è che ho fatto un restyling da poco e che ho da pochissimissimo attivato pretty url...

    devo solo aspettare, o c'è qualche specifica azione?

    ho provato a cercare qualcosa qui nel forum, ma non ho trovato... se avete link di riferimento o dritte 😞

    grazzzie 😉
    nicola

    Dominio:
    http://www.opsonline.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    propagazione pr

    Cambiamenti effettuati:
    restyling e pretty url

    Eventi legati ai link:
    restyling e pretty url

    Sito realizzato con:
    vbulletin ed un cms custom

    Come ho aumentato la popolarità:
    link e contenuti

    Chiavi:
    psicologia

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao 🙂

    devi solo aspettare il prossimo aggiornamento del pagerank (visto che le tue pagine sono nuove)... solitamente tale periodo è ogni 4-6 mesi (l'ultimo update è stato ad ottobre-novembre) quindi intorno a marzo-aprile dovresti ottenere il PR su tutte le pagine indicizzate.

    A presto. 😉


  • User

    @dechigno said:

    Ciao 🙂

    devi solo aspettare il prossimo aggiornamento del pagerank (visto che le tue pagine sono nuove)... solitamente tale periodo è ogni 4-6 mesi (l'ultimo update è stato ad ottobre-novembre) quindi intorno a marzo-aprile dovresti ottenere il PR su tutte le pagine indicizzate.

    A presto. 😉

    grazie, già questa è una bella dritta 😉

    il restyling l'ho messo on line i primi di novembre e le pretty a fine dicembre... dovrò quindi aspettare primavera...

    ma che tu sappia, ci sono risorse on line per potersi documentare su come far propagare al meglio il PR, o comunque come valorizzare anche sezioni internet al sito web?

    arigrazie 😄
    nicola


  • Super User

    Per promuovere le sezioni interne del sito devi farle linkare direttamente dall'esterno, cioè ricevere backlinks direttamente alle tue risorse/categorie interne.

    Questo lo puoi fare in diversi modi:

    1. Creando contenuti unici, orginali ed interessanti in modo tale da invogliare altri webmaster/utenti a linkarli direttamente dai propri siti

    2. Facendo article marketing

    3. Scrivendo e redistribuendo comunicati stampa relativi al tuo sito/attività

    Il tutto senza esagerare però... mi raccomando di non scrivere 2 righe di articolo/comunicato e 10.000 links... 😄

    Buon lavoro,
    Michele


  • User Attivo

    Come potrei non quotare al 100% il collega Dechigno, aggiungerei solo un elemento... personalmente non trascurerei di spingere anche sulle Directory, priorità ai punti salienti segnalati da Dechigno ma non dimenticare le Directory, possono solo che aiutare...


  • User

    grazie ragazzi
    allora mi metto subito a lavoro 😉

    bom dia
    nicola 😄