• User Newbie

    Posso detrarre dal 730 il latte artificiale?

    Un saluto al forum, sono nuovo.

    Mia moglie ieri mi ha detto che forse è possibile detrarre dal 730 il latte artificiale. Ma è vero?

    Grazie a chi mi risponderà


  • User Attivo

    No, tutto ciò che non è un medicinale si può detrarre solo se accompagnato da ricetta medica, come ad esempio le siringhe, le garze, ecc.


  • Bannato User Attivo

    @ziggytoo said:

    No, tutto ciò che non è un medicinale si può detrarre solo se accompagnato da ricetta medica, come ad esempio le siringhe, le garze, ecc.

    Scusi sulla base di quale norma è ora possibile recuperare l'acquisto dei prodotti da Lei citati?
    La cosa deve essermi sfuggita.
    Grazie per l'aiuto.


  • User Attivo

    Mi riferisco alla spese mediche, rigo e1 del 730. Il consiglio nazionale dei Caf, nelle istruzioni che annualmente pubblica per la compilazione dei 730, specifica che sono considerate spese mediche tutte quelle che sono accompagnate da ricetta medica, oltre ai farmaci da banco. Inoltre ci sono anche le protesi. Per esempio se per un problema agli arti si è costretti a portare calze, da acquistare in sanitaria, se c'è la ricetta medica si possono scaricare. Per le siringhe se sono nella ricetta medica, e si comprano in farmacia, si possono scaricare. Altro esempio sono le pillole anticoncezionali che normalmente non si scaricano ma se c'è la ricetta medica si. Idem per i test di gravidanza sempre e solo accompagnati dalla certificazione della necessità medica di tali spese.
    Ora la norma la dovrei andare a cercare... ma si fidi che è così.