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Ho anch'io lo stesso problema: "errore: SPAZIO RISERVATO AL SERVIZIO TELEMATICO - campo assente".
E non riesco a capire a cosa si riferisce questo spazio, in quanto è regolarmente compilato.
L'altro giorno avevo inviato una e-mail alla Sogei per chiedere spiegazioni, ma non mi hanno risposto.
Il bello è che ho compilato 10 dichiarazioni senza problemi, quella che è mia, dà questo errore bloccante e quindi viene scartata senza possibilità di invio.
Se qualcuno ci può aiutare è il benvenuto.
Grazie e saluti.
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Anche con l'errore bloccante finisce l'elaborazione per inviarlo, non capisco se è possibile inviarlo comunque...... anche io ho scritto alla SOGEI ma per ora niente risposta... ci fanno diventare verdi per pagare le tasse:o
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ma è possibile inviare il file telematico della sola dichiarazione ed effettuare poi il pagamento in un secondo momento?
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Tramite il software UnicoOnLine2008 (fatto davvero male quest'anno) non sono riuscito ad inviare telematicamente i files.
Sono quindi andato sul sito /telematici.agenziaentrate.gov.it ed ho eseguito il login. nella sezione software ho scaricato il programma FileInternet214_ALL. (software/pacchetti applicativi/software file internet). Ho installato questo programma, l'ho avviato, ho "preparato" i file e li ho inviato stesso tramite il programma che mi ha restituito un ok.
Andando sul sito dell'agenzia non risultava però l'invio per cui sono andato su strumenti/invio e li ho inviati manualmente (una volta preparati sono presenti nella cartella unico/invio) ed ora sono visibili in ricevute/ricerca ricevute.
E' stata dura ma aquanto pare ce l'ho fatta....
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@bacci said:
ma è possibile inviare il file telematico della sola dichiarazione ed effettuare poi il pagamento in un secondo momento?
Certamente! Comunque per l'invio della dichiarazione c'è parecchio tempo, mentre il pagamento occorre farlo entro il 16 giugno se non si vuole pagare la mora. Inoltre il pagamento può anche essere fatto (io lo preferisco) direttamente in banca con l' F24 evitando la necessità di inviare all'ADE le proprie coordinate bancarie che, tra l'altro, sono quelle vecchie mentre oggi è necessario utilizzare il codice IBAN.
Ciao
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@serbe said:
Certamente! Comunque per l'invio della dichiarazione c'è parecchio tempo, mentre il pagamento occorre farlo entro il 16 giugno se non si vuole pagare la mora. Inoltre il pagamento può anche essere fatto (io lo preferisco) direttamente in banca con l' F24 evitando la necessità di inviare all'ADE le proprie coordinate bancarie che, tra l'altro, sono quelle vecchie mentre oggi è necessario utilizzare il codice IBAN.
Ciao
ti ringrazio, infatti come puoi leggere nell'intervento sopra sono riuscito ad inviare tutto
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@serbe said:
Certamente! Comunque per l'invio della dichiarazione c'è parecchio tempo, mentre il pagamento occorre farlo entro il 16 giugno se non si vuole pagare la mora. Inoltre il pagamento può anche essere fatto (io lo preferisco) direttamente in banca con l' F24 evitando la necessità di inviare all'ADE le proprie coordinate bancarie che, tra l'altro, sono quelle vecchie mentre oggi è necessario utilizzare il codice IBAN.
CiaoCiao Serbe
Certo; se sei tra i pochi che può presentarlo ancora cartaceo!
O intendevi l'F24online della tua banca?Per l'invio delle coordinate bancarie, naturalmente c'è chi è obbligato a fornirle (vedi i professionisti)
Ciao
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Certo! il modello UNICO PF 2008 deve essere sempre inviato telematicamente (salvo, come giustamente dici, quelle eccezioni che possono presentarlo cartaceo). Il pagamento delle imposte (IRPEF ed ICI) può, almeno per quanto mi risulta, essere effettuato anche andando in banca o alla posta e compilando l' F24.
Diverso è il caso dei contribuenti titolari di partita IVA: questi, in base alla legge 4 agosto 2006, n.248, devono utilizzare solo modalità di pagamento telematiche o tramite intermediari abilitati, o direttamente via internet, sempre che siano titolari di un conto corrente presso una banca convenzionata con l'ADE.
Ciao
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buondì, avrei bisogno di una dritta.
seguendo le istruzioni per il quadro RN, avendo compilato il rigo RC7 per redditi assimilati a lavoro dipendente dovrei compilare anche il rigo RN12 (detrazioni per redditi assimilati a lavoro dipendente), ma il software non mi permette di inserire questi dati, neanche disabilitando la compilazione assistita; avete qualche idea?? grazie
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@korkorko said:
buondì, avrei bisogno di una dritta.
seguendo le istruzioni per il quadro RN, avendo compilato il rigo RC7 per redditi assimilati a lavoro dipendente dovrei compilare anche il rigo RN12 (detrazioni per redditi assimilati a lavoro dipendente), ma il software non mi permette di inserire questi dati, neanche disabilitando la compilazione assistita; avete qualche idea?? grazie
Sei sicuro di aver diritto a tale detrazione?
L'importo della detrazione per tipologia di reddito viene calcolato automaticamente dal programma. In caso contrario o sei in presenza di altri redditi o il tuo reddito supera l'importo max che da diritto alle detrazioni.Saluti
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ho redditi da lavoro dipendente (e relative detrazioni in RN10); queste non sono cumulabili con le detrazioni in RN12? il totale del reddito netto rientra nella terza fascia (15000 - 55000 euro). D'altra parte i dati di RC7 sono quelli riportati al punto 2 del CUD, quindi non ci sono errori.
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@korkorko said:
ho redditi da lavoro dipendente (e relative detrazioni in RN10); queste non sono cumulabili con le detrazioni in RN12? il totale del reddito netto rientra nella terza fascia (15000 - 55000 euro). D'altra parte i dati di RC7 sono quelli riportati al punto 2 del CUD, quindi non ci sono errori.
In presenza di più tipologie di reddito, gli importi delle detrazioni non sono cumulabili e il contribuente può avvalersi di quello più conveniente. La scelta ovviamente viene calcolata in automatico dal software di compilazione del modello UNICO ed infatti le detrazioni spettanti, mi confermi che sono nel rigo RN10. In sostanza sulla base del tuo reddito complessivo risulta più elevata la detrazione per redditi da lavoro dipendente.
Saluti.
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aah OK! grazie infinite
solo un'ultima cosa: siccome con l'F24 devo versare altri tributi (come il diritto annuale della camera di commercio) che non posso includere nell'F24 generato in automatico dal software, posso utilizzare il servizio di home-banking della mia banca per inviare un unico modello F24 comprensivo dei versamenti IRPEF?
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@korkorko said:
aah OK! grazie infinite
solo un'ultima cosa: siccome con l'F24 devo versare altri tributi (come il diritto annuale della camera di commercio) che non posso includere nell'F24 generato in automatico dal software, posso utilizzare il servizio di home-banking della mia banca per inviare un unico modello F24 comprensivo dei versamenti IRPEF?Certo, comunque invece di usare F24 da unico, puoi installare ed usare direttamente il programma F24 Online (che trovi sul sito dell'ADE sezione software -->versamenti --> Modello F24 Online) e puoi creare l'F24 completo di tutti i versamenti a tuo debito.
Saluti.
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Sezione Irap:
Nelle istruzioni c'è scritto (cito testualmente): "...in caso di periodo di imposta di durata inferiore o superiore a 12 mesi e in caso di inizio e cessazione dell'attività in corso d'anno, gli importi delle deduzioni e della base imponibile sono ragguagliati all'anno solare".Mi chiedevo la corretta interpretazione di queste righe, avendo io iniziato l'attività ad ottobre 2007. In particolare i miei ricavi (nettati dalle spese) sono al di sotto della deduzione degli 8000 €, avendo operato per soli 3 mesi. Cosa cambia (con particolare riferimento ai quadri della dichiarazione + l'eventuale versamento) ai fini Irap?
Grazie, Corvojoe
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**F24 da Unico **
Versione 1.0.2 del 9/06/2008 - Motivi dell’aggiornamento: risolta un’anomalia relativa alla gestione INPS
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Buon forum a tutti,
ho appena aggiornato il software uniconline PF 2008 versione 1.0.2 del 5/6/2008.
Speravo fossero risolti un paio di problemi ma purtroppo non e' cosi'. Nella compilazione del quadro redditi da fabbricati se nel 2007 ho avuto una seconda casa per sei mesi a disposizione cod. 2 in colonna 2 e sei mesi in affitto (cod 3 in colonna 2) dovrei attivare il flag in colonna 7 perche' e' la stessa abitazione ma cosi facendo sbaglia i calcoli. Altro problema e' nella compilazione delle righe RB12-RB13. Nella prima colonna non accetta alcun valore. Qualcuno puo' aiutarmi. Grazie M.
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@zizio said:
Buon forum a tutti,
ho appena aggiornato il software uniconline PF 2008 versione 1.0.2 del 5/6/2008.
Speravo fossero risolti un paio di problemi ma purtroppo non e' cosi'. Nella compilazione del quadro redditi da fabbricati se nel 2007 ho avuto una seconda casa per sei mesi a disposizione cod. 2 in colonna 2 e sei mesi in affitto (cod 3 in colonna 2) dovrei attivare il flag in colonna 7 perche' e' la stessa abitazione ma cosi facendo sbaglia i calcoli. Altro problema e' nella compilazione delle righe RB12-RB13. Nella prima colonna non accetta alcun valore. Qualcuno puo' aiutarmi. Grazie M.Scusa ma dovresti essere un pò più preciso: cosa intendi per sbaglia i calcoli? Prova a postare un esempio minimale.
Saluti
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@zizio said:
Buon forum a tutti,
ho appena aggiornato il software uniconline PF 2008 versione 1.0.2 del 5/6/2008.
Speravo fossero risolti un paio di problemi ma purtroppo non e' cosi'. Nella compilazione del quadro redditi da fabbricati se nel 2007 ho avuto una seconda casa per sei mesi a disposizione cod. 2 in colonna 2 e sei mesi in affitto (cod 3 in colonna 2) dovrei attivare il flag in colonna 7 perche' e' la stessa abitazione ma cosi facendo sbaglia i calcoli. Altro problema e' nella compilazione delle righe RB12-RB13. Nella prima colonna non accetta alcun valore. Qualcuno puo' aiutarmi. Grazie M.
Sei sicuro che sbaglia i calcoli? nella colonna 5 devi riportare il totale delle pigioni percepite nei sei mesi detratte del 15% e nella colonna 3 il numero dei giorni, presumo 180. Così sarà calcolato il reddito imponibile (colonna che, normalmente, è superiore a quello derivante dal reddito catastale della casa solo a disposizione il cui rigo resterà quindi vuoto alla colonna 8.
Nel rigo RP12 (colonna 1) devi indicare il numero della riga in cui hai inserito le notizie riguardanti l'affitto, quindi se si tratta del rigo RP1 devi inserire 1, se si tratta del rigo RP2 devi inserire 2, e così via.
ciao
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@stefania casalb said:
Nonostante i nuovi programmi, nonostante che io abbia il PIN per la spedizione di UNICO dà sempre l'errore SPAZIO RISERVATO AL SERVIZIO TELEMATICO - campo assente.
Se invece provo a spedirlo direttamente senza passare da file internet, mi dà il seguente errore:
non è possibile terminare il controllo poiché manca il file di controllo per gli studi di settore; che io ho regolarmente scaricato.
Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie:bho:Ho risolto il problema installando le ultime versioni di:
Gerico 2008
Moduli di controllo Gerico
Moduli di controllo Unico
Naturalmente ho dovuto salvare nuovamente la dichiarazione, dopo l'installazione degli aggiornamenti.