- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- [Case history] tg5.mediaset.it
-
[Case history] tg5.mediaset.it
Con l'anno nuovo ricominciamo settimanalmente ad analizzare grandi Siti o Portali.
Vi ricordo che questi 3D serviranno come esperienza per tutti per accrescere le nostre conoscenze e vedere se anche i ?grandi? possono essere migliorati.
Ogni considerazione, consiglio, o analisi dei vari fattori che compongono l?oggetto del thread è ben accetto e sarà un modo per confrontarci con grandi realtà, con la competenza e la correttezza che da sempre contraddistinge i partecipanti del Forum GT.
Ovviamente siete tutti invitati a dare il vostro apporto
Regolamento di sezione
Sito:
tg5.mediaset.itData Pubblicazione:
16 ottobre 2005Obiettivi del sito:
InformazionePunti ritenuti deboli:
Da individuarePunti ritenuti di forza:
Da individuareArgomento o settore da studiare:
Altro (Specificare sotto)Argomenti Aggiuntivi:
Considerazioni e suggerimentiDescrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
Analizzare a 360° l?intero sito sotto i vari aspetti dalla grafica, Layout, codice, marketing, analisi seo, e ogni altro aspetto si ritenga possa essere soggetto a miglioramenti o considerazioni.
-
Nel mio piccolo da non professionista posto la prima cosa che mi è saltata all'occhio**
Punti ritenuti deboli**:
dominio non raggiungibile senza il wwwmi sembra abbastanza strano anche perchè su tg5.it c'è il redirect e funziona sia con che senza www
just my two cents
inse
-
Mi permetto di dare la mia opinione premettendo che è un'opinione che esula qualunque aspetto tecnico e che concerne il semplice impatto dell'utente con il sito (che poi credo sia la cosa principale)
Il sito mi sembra completo e ben fatto dal punto di vista estetico: tutte le sezioni sono facilmente raggiungibili e visibili.
L'unico neo mi sembra essere il video dell'edizione integrale dell'ultimo telegiornale: intanto non trovo (scusate, cerco di spiegarmi come posso...non conosco il termine tecnico ) la barra che permette di scorrere tutto il video e vedere solo la parte che eventualmente potrebbe interessarmi; in più, premendo pause e play il video è ricominciato dall'inizio...Per il resto mi sembra un ottimo sito!
Ciao e scusate l'intrusione e il commento da profana!
-
Il Sito è semplice e di facile consultazione, questo è un grandissimo punto a favore, l'utente può raggiungere la sezione o la notizia desiderata senza troppa fatica, come dice Gaetanuzza.
Si vede che punta ad un pubblico più ampio dell'abitudinario del web.Anche in questo sito il codice è un pò trascurato ma non usa tabelle, lascia tutto il lavoro di gestione del layout ai css. Peccato per la scelta di usare HTML e non XHTML. Ma in sostanza è secondo me un buon sito.
Altri pareri?