• User

    Aiuto per modulo home page con contenuti di una categoria

    Ci sto provando da tutto il giorno, ho bisogno di capire come si crea un modulo tipo quello standard che troviamo in home page di joomla subito dopo la prima installazione, ossia "ultime notizie" che in prima pagina mette in quel modulo gli ultimi articoli che sono stati inseriti, ecco il problema è questo:
    Io devo capire come creare un modulo che mi elenca, per esempio gli ultilmi 5 articoli inseriti nella categoria "playstation 3" che a sua volta appartiene alla sezione "trucchi".
    Ricapitoliamo: in questo modulo non voglio i link degli ultimi 5 trucchi che troviamo nella sezione trucchi bensì i link degli ultilmi 5 trucchi nella categoria "playstation 3".
    spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Un'ultima: se poi volessi semplicemente un altro modulo che elenca i 5 trucchi (in generale) più consultati, possibilmente con accanto il nome della categoria cui appartengono (tipo halo 2 - xbox 360) ?
    Grazie ma non so più che pesci pigliare.


  • Super User

    non devi creare nulla, esiste già nel core di joomla, si chiama mod_latestnews, in cui puoi decidere se il modulo deve visualizzare solo contenuti statici, dinamici o entrambi, puoi decidere se mostrare gli articoli che sono visualizzati in home page, puoi decidere il numero di articoli che saranno visibili nel modulo, e in fine puoi decidere da quale/i sezione/i e categoria/e far pescare gli articoli.
    fa al caso tuo ? 😉


  • User

    @GloboGsm said:

    non devi creare nulla, esiste già nel core di joomla, si chiama mod_latestnews, in cui puoi decidere se il modulo deve visualizzare solo contenuti statici, dinamici o entrambi, puoi decidere se mostrare gli articoli che sono visualizzati in home page, puoi decidere il numero di articoli che saranno visibili nel modulo, e in fine puoi decidere da quale/i sezione/i e categoria/e far pescare gli articoli.
    fa al caso tuo ? 😉

    Veramente ci ho smanettato tutta la notte con quella sezione, moduli sito, ho provato a crearne uno nuovo, ma non riesco a capire cosa scrivere per arrivare al mio scopo, boh!!


  • Super User

    Non devi crearlo, esiste già, entra nel modulo che ti ho citato e impostalo come ti serve.
    per indicare le categorie e sezioni, basta che accedi a esse e vedi l'id a quale numero corrisponde, e lo riporti nei box specificati del modulo.


  • User

    ciao Globo ... hai un mp ....;)

    diego