• User Newbie

    Cambio regole GoogleBoot

    Aiuto, non ci capisco più nulla. Cerco un aiuto per capire come mai nell'arco di meno di 1 anno ho perso con un mio sito page rank da 5 a 3 e l'altro ieri sono stato tolto dalle serp per le mie 2 parole chiavi principali inspiegabilmente e addirittura a scapito dei miei concorrenti diretti che sono apparsi miracolosamente alla mia dipartita (per la cronoca il sito è asiagoneve.com e le parole chiave "asiago" e "settimana bianca"). Sinceramente ho pensato ad una continua evoluzione semantica del posizionamento di google in quanto per esempio ero sempre preceduto nei risultati per "asiago" da siti istituzionali e non commericiali, ma ieri mi è apparso addirittura asiago-wellness.com tra i primi 20 che con asiago non c'entra na pippa! ed in più i miei concorrenti diretti che fino a ieri non esistevano sono apparsi in 3 pagina! Uff...


  • User Attivo

    Senti l'esperto è De Chigno.

    Io ti rispondo soltanto perchè sono reduce da una esperienza che mi sembra, superficialmente, avere avuto come sintomi gli stessi che stai dicendo tu.

    Se hai fretta cerca a ritroso in penalizzazioni il mio thread per diagnosi e cura.

    Ciao


  • Bannato User Attivo

    può essere una semlice perdita di LP

    cmq hai fatto un grosso errore, quello di dire a google che asiagoneve non è asiago+neve ma una parola "nuova"
    di qui la perdita del posizionamento...


  • User Newbie

    Non capisco... e come avrei fatto a dirglielo?


  • User Attivo

    @damag said:

    Non capisco... e come avrei fatto a dirglielo?Per esempio scrivendolo staccato! 😉


  • User Newbie

    Son tornato più presto del previsto e leggermente più alto di prima sebbene sempre in 2° pagina (11°, invece di 12° - adesso obiettivo arrivare in 1° pagina)!
    Fluttuazione più breve del previsto... speriamo di non tornare di nuovo nell'oblio!

    Asiago Neve (staccato) non è un errore perchè semanticamente ha un significato diverso da Asiagoneve ugualmente importante per noi da posizionare (54% di visite).
    in ogni modo le parole chiave importanti per cui ero letteralmente scomparso erano "asiago" e "settimana bianca".

    Grazie a tutti dei consigli!