- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- wordpress e php5
-
wordpress e php5
Salve ragazzi, ieri il server di un mio sito è rimasto down per quasi 6 ore...
dopo che anno avuto problemi, stavano ricompilando il php, ma qualcosa è andato storto, cosi per ovviare al problema, ho azionato il php5 al posto del php4 inserendo un istruzione nel file .htaccess, e finalmente il blog è tornato a funzionare, ma accedendo all'amministrazione mi accorgo che è tutta in inglese, ora, considerando che la versione di WP che sto utilizzando è l'ultima già localizzata in Italiano, da cosa può dipendere questa cosa ?
Ho trovato una discussione dove dicevano di cambiare alcune istruzioni nel file gettext.php :
I've found a solution. All you have to do is changing these lines in /wp-includes/gettext.php (108-111)
// $MAGIC1 = (int)0x950412de; //bug in PHP 5
$MAGIC1 = (int) - 1794895138;
// $MAGIC2 = (int)0xde120495; //bug
$MAGIC2 = (int) - 569244523;for these ones:
// $MAGIC1 = (int)0x950412de; //bug in PHP 5
$MAGIC1 = 2500072158;
// $MAGIC2 = (int)0xde120495; //bug
$MAGIC2 = 3725722773;If it doesn't work, you can try these ones:
$MAGIC1 = (int)0x950412de; //bug in PHP 5
//$MAGIC1 = (int) - 1794895138;
$MAGIC2 = (int)0xde120495; //bug
//$MAGIC2 = (int) - 569244523;
ma non ho risoltoSecondo voi da cosa può dipendere ?
-
Ciao Globo!
Essendo una cosa a dir poco assurda, ovviamente a me è successa -_-Avevo trovato anche io quella discussione e aveva funzionato con gli ultimi valori, ai quali si aggiunge anche un magic3 ..
$MAGIC1 = (int) - 1794895138; $MAGIC2 = (int) - 569244523; // 64-bit fix $MAGIC3 = (int) 2500072158;
Proprio niente?
-
No purtroppo, oltre tutto ora tutti i siti sono di nuovo down, pare sia per il mysql questa volta, proprio mentre stavo facendo delle modifiche per risolvere il problema, quindi al momento mi sono fermato, se non si stabilizza prima il server, non mi conviene fare ulteriori prove, altrimenti se il sito non va, non so da cosa dipende, se dalle mie modifiche o dal server che questi due giorni è andato a farsi benedire
comunque, il magic3 è ora di default nel file dell'ultima versione.
io invece avevo visto anche questa:
http://trac.wordpress.org/attachment/ticket/3780/gettext-64-without-bitwise-ops.diff
ma è di 4 mesi, quindi non so quanto sia affidabile.
-
Ok, il server si è stabilizzato e ho potuto fare le prove del caso, e sono riuscito a risolvere.
Ho usato la modifica citata a link che ho riportato sopra.Quindi per tutti coloro che hanno php4 e php5 sui propri server, e vogliono attivare il php5 tramite htaccess, se non vogliono trovarsi l'amministrazione in lingua inglese, devono fare la modifica riportata qui: modifica
Dovrebbe rimanere sempre, ma se dovesse andare persa per qualunque motivo, la riporto qui:
in
wp-includes/gettext.php
portarsi alla riga 117 e cambiare da cosiif ($magic == ($MAGIC1 & 0xFFFFFFFF) || $magic == ($MAGIC3 & 0xFFFFFFFF)) { // to make sure it works for 64-bit platforms
a cosi
if ($magic == $MAGIC1 || $magic == $MAGIC3) { // to make sure it works for 64-bit platforms