- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- come si installa un database mysql?
-
è in locale?
-
è hostato su aruba server linux apache
-
prendi il file .sql che ti hanno fornito e tramite il phpmyadmin lo carichi ed il gioco è fatto.
ci penserà lui a fare le tabelle e riempirle!
-
scusa ma dove lo trovo questo file?
io non ho fatto richiesta di un database mysql
anche xkè costa 50? all'annonon si puo' installarselo da soli?
-
no, il servizio mysql è a parte; non è come per i database di asp che li metti sulla root principale.
-
e quindi devo spendermi per forza 50€????
-
se ti serve si, altrimenti credo ti costi meno cambiare hoster.
-
quindi dici che tutte le persone che hanno un forum o un blog o un qualsiasi cms spendono 50€ all'anno?
-
no, esistono anche hosting gratuiti che ti danno tutto cio'
Se non vuoi aver "limiti"....paghi
-
si lo so che altervista e netsons lo danno il database ma io intendo i siti .it .com
non c'è altro modo? devo spendere 50€?????
-
con 50? quanto spazio ti danno!?!
con 7? aruba ti da 100 MB..
-
ah mi pare che la base fosse 50€
cmq 100mb sono pochi xkè io vorrei creare una community
-
Puoi provare altri servizi hosting, ma comunque ti consiglio di cominciare con 100 mb poi quando vedi che non bastano ne compri di più...
-
Personalmente ho caricato un bel po di roba sul mio hosting........compresi file da scaricare raggiungo 15MB di spazio
ce ne vuole prima di riempire 100 MB.
-
@Samyorn said:
Personalmente ho caricato un bel po di roba sul mio hosting........compresi file da scaricare raggiungo 15MB di spazio
ce ne vuole prima di riempire 100 MB.però il mio sito ha il fine di ospitare immagini di altri utenti e di spazio me ne serve tanto
pensa che la sola galleria di tarvisio pesa 200mb
-
Ah beh, se già parti con questi numeri allora la cosa è differente
A sto punto l'unica cosa consigliabile (dato che devi pagare per avere quel che ti serve) è vedere se in giro ci sono altri hosting che paghi meno per avere quel che ti serve
-
è anche vero che le mie gallerie ora si basano su xml e potrei mantenerle tali anche se non posso aggiungere cosette come commenti o votazioni.
quindi dovrei cercare di creare una community lasciando fuori le gallery che faranno sempre riferimento a xml
-
La galleria puoi anche lasciarla, ma ti consiglio di non salvare i files nel database, ma ci salvi solo l'indirizzo del file, che invece metti nel file system.