- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Manage attachm. -> upload file from a url -> SOLO per gli admin, come?
-
Manage attachm. -> upload file from a url -> SOLO per gli admin, come?
Come posso far apparire nella finestrella che permette di uploaddare gli attachments il campo "Upload from a url" solamente per gli admin?
Non trovo l'opzione dell'Admin CP eppure secondo me esiste sicuramente!:?
-
Non esiste un'opzione automatica(non so se c'è/ci sarà nella nuova versione).
Se non fosse compreso bisognerebbe agire sul template per regolare i permessi in base al gruppo utente.
Magari esiste una modifica, io non l'ho mai vista però, che potrebbe rendere più semplice la cosa.
-
Se sai come fare per far apparire qualcosa solo a determinati utenti si può modificare il template mettendo una condizione IF
< if condizione è ch userid=1>allora faccio vedere</if>Come si traduce in VB "se io sono l'userid = 1?
-
Se vuoi limitare la visualizzazione solo ad un id:
<if condition="$bbuserinfo[userid]== 1"> ci metti quel che vuoi e poi chiudi con </if>
Se invece vuoi limitare ad un gruppo utente:
<if condition="$bbuserinfo[usergroupid]== numero gruppo/i
-
E se io volessi eseguire del codice php ed una query mysql solo per un gruppo utenti come devo fare?
Ho visto che dal template non è possibile fare ciò.
Dove mi devo iniziare ad informarmare?
-
Non vedo perchè nei template non si possa eseguire un codice php.
Allo stesso modo puoi eseguire anche delle query al db.
Non è il mio campo però, potresti chiedere nelle sezioni relative per sapere come inserire i comandi se è questo il tuo dubbio.
-
No, non ho dubbi di php, il problema è che mettendo per esempio questo codice:
<?
echo "ciao";
?>
mi veniva stampato il codice anzichè stamparmi il solo ciao.Forse per dire al VB - attento sto usando del codice PHP - anzichè usare
<?
?>devo usare qualche altro simbolo?
Oppure sono proprio io che ho l'unico VB funzionante male al mondo!
-
@fabioski said:
Come posso far apparire nella finestrella che permette di uploaddare gli attachments il campo "Upload from a url" solamente per gli admin?
Non trovo l'opzione dell'Admin CP eppure secondo me esiste sicuramente!:?
Fabio è tardi ed ho il cervello in fumo per la traduzione della nuova versione 3.7.0 in Italiano e quindi spero di aver compreso il problema. Tu vuoi che solo gli admin possano allegare file? Nel caso fosse questo il tuo problema, puoi agire sia con i permessi dei gruppi utente che con i permessi forum. Ciao
-
No Enzo, cerca un modo di limitare il caricamento degli allegati tramite url solo agli admin.
Nella finestra di caricamento hai l'opzione di allegarli direttamente o di segnalare l'url d'origine.
Fabio vuole che quel forum sia accessibile solo dagli admin.P.S Perfavore Enzo usa la formattazione normale.