• User Newbie

    Annullamento validazione trimestri RFAWEB

    Ciao, ringrazio tutti per i vari post, tutti molto utili.
    Io avevo bisogno di sapere se una volta fatta la validazione dei vari trimestri è possibile annullarla in modo da modificare i dati....mi sono accorto di alcune imprecizioni e devo correggerle!!
    Se a qualcuno è gia capitata una cosa del genere e mi fa sapere...altrimenti dovrò svegliare il mio Tutor...ma è troppo impegnato

    Grazie

    P.S. in alcuni post era presente una discussione sull'utilità del credito d'imposta per l'acquisto di pc. Io l'avevo richiesto nel 2005, mi è stato riconosciuto nel 2007
    per cui provateci...


  • User

    @xlimo said:

    P.S. in alcuni post era presente una discussione sull'utilità del credito d'imposta per l'acquisto di pc. Io l'avevo richiesto nel 2005, mi è stato riconosciuto nel 2007
    per cui provateci...

    Sulla prima domanda, credo sia sufficiente rettificare in sede di presentazione delle dichiarazioni.
    A proposito del credito d'imposta, ti vorrei chiedere delle precisazioni: io ho inoltrato richesta il 1° feb del 2008 e mi è stata comunicata pochi giorni fa l'attribuzione del credito :). Vorrei utilizzarlo per compensare il pagamento dell'IVA. Nell'F24 cosa si indica per "anno di riferimento"? L'anno in cui ho richiesto il credito (2008), l'anno in cui lo utilizzo (sempre 2008) o l'anno d'imposta in cui sfrutto la compensazione (2007)?


  • User Newbie

    Ciao.
    Ho chiesto anche io al mio tutor come fare per rettificare un trimestre già convalidato e mi hanno risposto che non è possibile modificare il trimestre, si può:
    -registrare il trimestre sucessivo un'operazione uguale e contraria (cioè negativa) per lo stesso importo errato (cosa che ho fatto io)
    -portare la rettifica in sede di dichiarazione

    Mandi!
    Michele