- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Server in casa
-
Server in casa
Ciao a tutti,
Non so se è proprio la sezione giusta ma magari riuscite a indirizzarmi in qualche alctra sezione, sito o forum.
Vi spiego il mio problema:
A casa abbiamo 4 computer (uno x tutti e uno per ognuno privato) ed ero dell'idea di prendere un server e metterlo in casa in modo da crearne uno solo.Non sono molto esperto di server. Da quali componenti è composto? Verso ch cifra mi viene a costare? è conveniente metterlo? Secondo voi è una buona scelta?
Grazie
-
creare uno solo di cosa?
i server servono per fornire dati, fare elaborazioni e così via e fornire i risultati ad altri computer
cos'è che vuoi ottenere?
-
un unica unità un po potente dove tutti si collegano con un monitor, un mouse e una tastiera ( o quel che serve) e ognuno ha il suo profilo, accede e lavora sul server.
-
un server non e' altro che un pc con un po' di potenza o spazio o connettivita' in piu' a seconda di quel che serve..
tu ci vuoi far girare linux? comunque ogni utente deve avere il proprio pc, anche se magari poco potente
-
@bertulessi92 said:
un unica unità un po potente dove tutti si collegano con un monitor, un mouse e una tastiera ( o quel che serve) e ognuno ha il suo profilo, accede e lavora sul server.
in questo caso bisognerà comunque disporre di thin client al posto dei PC, quindi non cambia poi molto, l'unica variante è che il boot avviene tramite ethernet e i dati sono sul server
la cosa più vicina alla tua richiesta è l'implementazione di un home server o l'uso di un NAS, in entrambi i casi i dati risiedono su un'unica macchina accessibile da tutti i PC
-
direi di rivedere la definizione di server, non mi sembra molto chiara