- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- vBBlog: eventuale disinstallazione
-
vBBlog: eventuale disinstallazione
Da oltre un mese ho installato sul mio forum vBBlog.
Funziona molto bene, ma ho notato che i miei iscritti ne fanno uno scarso uso, preferendo la ChatBox integrata.
La domanda che vi pongo è la seguente: se tra qualche mese decidessi di rimuoverla cosa devo fare?
Intuitivamente dovrei, nell'ordine: disinstallare, rimuovere le cartelle e i componenti e cancellare le tabelle dal database. Su questa operazione ho molti dubbi.
Cordiali saluti a tutti.
-
Basta disinstallare il prodotto e tutte le tabelle verranno cancellate.
Non c'è alcun rischio per il resto del database.Poi elimini le cartelle che hai caricato e sarà come non ci fosse mai stato.
Il blog è qualcosa di potenzialmente molto attrattivo, tutto sta a pubblicizzarlo bene e a dare facoltà d'utilizzo solo a chi manifesta certi requisiti.
Un blog aperto e lasciato morire non ha senso, ci deve essere un progetto.
Cerca utenti che abbiano un progetto, dagli un blog, motivali e vedrai che i blog funzioneranno.
-
Concordo. E' un servizio da pubblicizzare meglio, ma non ho ancora perso le speranze.
Grazie per avermi risposto.
-
Che cosa è vbblog?
Esiste un pacchetto che mi permetta in pochi click di dare un blog (magari in sottodominio) ai più motivati utenti?
-
Questo prodotto è sviluppato dai creatori di vbulletin e permette di avere un blog interno al forum, del tipo forum/nomeutente.
Quindi nessun sottodominio ma una cartella nel forum.
-
Ed è a pagamento. Ciao