• User

10.000 pagine al giorno e CPM ultra basso... che sbaglio?

Ciao a tutti,

Ho un sito che fa 700-800 unici al giorno e 10.000 pagevies, ma ho eCPM e CTR bassissimi (0,20-0,30).

Molto probabilmente sbaglio qualcosa, ma non riesco a capire cosa 😞

Il sito è quello in firma... Qualcuno ha qualche idea?

• Super User

Ciao, non sbagli nulla, io ho una mia idea sui blog che pubblicano filmati. Credo che l'attenzione dell'utente sia tutta sul corpo centrale, dove ci sono i video, è quello il contenuto del tuo blog, che bisogno c'è di cercare altrove (magari sugli annunci)???

Per migliorare puoi provare a inserire un annuncio nella pagina dedicata al singolo video, magari sotto il titolo, prima del post, o a rendere più visibili gli annunci nella sidebar, magari con uno sfondo vistoso.

La mia è solo un'opinione, ma credo che montando un software di eye-tracking (ce ne sono diversi online gratuiti) tu possa vedere dove si sofferma lo sguardo (il puntatore del mouse) e dove no. In questo modo possiamo capire se è questo il problema o meno.

Ciao ciao

• User

Franseo grazie per le osservazioni...

Oggi effettuerò alcune modifiche e traccerò gli annunci attraverso "criteri" per posizione, in modo da valutare con precisione la rendita degli annunci centro/lati.

• User Attivo

@demetrio said:

Ciao a tutti,

Ho un sito che fa 700-800 unici al giorno e 10.000 pagevies, ma ho eCPM e CTR bassissimi (0,20-0,30).

Molto probabilmente sbaglio qualcosa, ma non riesco a capire cosa 😞

Il sito è quello in firma... Qualcuno ha qualche idea?

come fate a fare cosi tanti visitatori? C'è qualche sistema? Io ne faccio 30 al giorno e mi sembrano tantissimi.

Cmq sulla storia dei click, nn è facile che clicchino. Entrano, leggono la notizia ed escono. Ma pochi cliccano.