• User

Pagine nuove da aggiungere ad un sito, quante?

Ciao

Volevo porvi questo quesito:

Ho un sito che ha già un buon numero di pagine, siccome vorrei aggiungerne di nuove volevo sapere se gg ha delle preferenze sul numero di pagine nuove da creare... ad es. se ne preferisce 3/4 alla volta ecc., oppure se 10/20 pagine possono penalizzare la posizione del sito ed essere viste come spam...

Grazie
    Ciao

• Moderatore

Ciao,
    finchè si tratta di qualche decina di pagine alla volta non credo che siano problemi.

Google tiene traccia di questi dati in fase di spam detection (tasso di crescita delle pagine costituenti un sito web) come si evince dal brevetto:

#20050071741 - Information Retrieval Based on Historical Data

"9. The scoring based on changes (described in #8) will be determined by the number of new pages within a time period, the ratio of new pages vs. old pages and the total "percentage of the content of the document that has changed during a timed period."

Un riassunto ragionato del precedente brevetto è su:

http://www.seomoz.org/article/google-historical-data-patent

Ad ogni modo non mi preoccuperei più di tanto dal numero di nuove pagine ma della loro "qualità" ed utilità per l'utente finale...

• User Attivo

Anche perchè cmq le pagine aggiunte vengono processate dall'algoritmo e di conseguenza ne viene verificata l'autorevolezza e la bontà ... quindi se per assurdo veramente un wm ha lavorato per quel sito in maniera pesante, penso che G (spero) non gli dia contro.
    Altrimenti sarebbe la fine.